Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Riunione infantile

2 min.
17.04.2021
Notizie flash


Ecco qui il video dedicato al nuovo banner di eroi speciali su Fire Emblem Heroes, “Riunione infantile”, che sarà attivo a partire dal 19 e si concentrerà su eroi in versione giovanile provenienti da The Sacred Stones.

Per l’occasione, verranno aggiunti Dana (lancia, volante), L’Arachel (bastone, cavalleria), Lyon (tomo blu, fanteria, focus a 4*) e Erika&Ephraim (spada, fanteria, unità coppia), accompagnati da Innes (arco neutro, fanteria), che sarà distribuito tramite le prossime prove Tempesta+.

Beh, che dire. Preso di per sé, non si tratta di un banner malvagio. Un po’ dispiaciuto per Erika, Dana e Innes che sono dei cloni delle loro versioni base (specialmente per Innes ci voleva davvero poco a dargli un altro colore) e per il color sharing nel blu, ma onestamente la cosa che mi lascia a dir poco perplesso è il ritorno di Ephraim in un’unità coppia. Per carità, è dietro stavolta, ma era davvero necessario? Non c’è nessun altro personaggio con cui Erika poteva stare in coppia? Anche solo Dana o Innes, per restare all’interno del banner. Spero non diventi un trend, onestamente, non quando personaggi popolarissimi come Roy o Camilla non ne hanno nemmeno uno ancora, anche se almeno riapre alcune possibilità che prima mi sembravano precluse.

La scelta di dare il banner a The Sacred Stones mi lascia pure perplesso, dato che c’erano state due unità già nello scorso seasonal, ma poteva andare peggio. Certo, non ha molto a che fare con il senso originale del banner dello scorso anno, ossia una celebrazione del trentesimo anniversario della serie, ma resta carino, no? È un caso che stiano seguendo il manga di qualche tempo fa in cui si parlava di Marth, Ephraim e Ike giovani? Dobbiamo aspettarci Baby Tellius tra un anno? Meglio iniziare a risparmiare… ammesso che non decidano di dimenticarsene, cosa che in realtà da Fire Emblem Heroes non fatico ad aspettarmi.

Tornando alle notizie, come accennato sono state annunciate anche le prossime prove Tempesta+, “Malinconia regale”, in cui potremo ottenere oltre alle due copie di Innes anche i sigilli sacri Forma Att/Dif 1 e Difesa draghi. Le unità bonus saranno, oltre ai 5 nuovi arrivati, anche le versioni base di Ephraim, L’Arachel e Dana. L’evento sarà attivo dal 20, e per questo da oggi si rendono disponibili anche questi ultimi tre in un banner apposito. Non è certo il banner più interessante di sempre, considerando che ci sono solo unità blu, di cui una a 3*/4* e le altre due a 4* (Prob.)… se proprio siete disperati per un bonus, piuttosto vi direi di cercare uno dei bambini.

Infine, ecco l’annuncio degli eroi bonus per l’Arena. Si tratta dei 5 nuovi eroi di The Blazing Blade (Pent, Louise, Freya, Erk, Sonia) accompagnati da Valentine Hector, Raigh, Hinata, Legendary Erika e Sharena. Essi saranno attivi dal 20 aprile al 4 maggio.

Buona fortuna!

Fonte: Fire Emblem Italia