Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Rituali del deserto

2 min.
17.01.2021
Notizie flash


È arrivato finalmente il video dedicato agli eroi speciali che saranno disponibili da domani su Fire Emblem Heroes, “Rituali del deserto”, ed è… inaspettato a dir poco.

L’anticipazione di ieri ci ha tratti in inganno, in quanto ci aspettavamo chissà che outfit avventurosi, e invece… a quanto pare alcuni eroi andranno in missione in Plegia e decideranno di imitare il loro vestiario (che, in realtà, non abbiamo mai visto per bene, ma abbiamo solo potuto dedurre, più o meno, dai pochi personaggi di quella nazione di Awakening).

Gli eroi in questione saranno Tharja (tomo verde, volante), Katarina (tomo blu, volante), Raphael (arco neutro, corazzato, focus a 4*) e Dorothea&Lene (tomo rosso, volante, unità armonica), a loro volta accompagnati tutti da Kris (ascia, cavalleria), che sarà disponibile nelle prossime prove Tempesta+, “Amore familiare”.

Ho molte cose da dire su questo banner, ma andiamo per ordine.
Il tema di per sé non sarebbe neanche eccessivamente male, possiamo fingere di vederlo come un modo per darci maggiori informazioni di background sulla Plegia e sulle sue tradizioni. Bisognerà vedere meglio come andranno l’Appendice e le prove Tempesta, ovviamente, però se dovessero essere dedicate a questo non sarebbe nemmeno troppo male. Inutile dire però che secondo me si tratti solo di una “scusa” per avere abiti mediorientali, un po’ come gli eroi in kimono che sono in vacanza a Hoshido. E fin qui ok.
Ma esattamente, perché Tharja si veste nello stile plegiano quando lo ha sempre fatto? E perché anziché inserire Raphael e Dorothea non hanno piuttosto optato per altri personaggi plegiani, a questo punto, come Gangrel o Aversa, oppure comunque eroi di altri giochi legati al deserto (Sophia, Stefan…)?

Un minuto di silenzio in particolare per i fan di Dorothea: finora, salvo nel caso limite di Veronica, nessun personaggio era mai arrivato ad avere più di una alt senza versione base, eppure ecco che Dorothea, dopo la sua versione estiva, ne ottiene ora un’altra, mentre i fan ancora aspettano di vederla con abiti più “normali”. Almeno non han pensato bene di farlo con Charlotte, quello mi avrebbe davvero devastato, penso.

In ogni caso, tornando a noi, le prove Tempesta+ inizieranno il 19 e dureranno fino al 29. Tra le ricompense, oltre a Kris, troveremo Codici divini (frammento 1) x50 e i sigilli sacri Vel/Dif sfront. 1 e Ordini aerei 1. Gli eroi bonus saranno naturalmente questi 5 “plegiani” e Lene, Kris (F) e Katarina. Nota di demerito anche qui per la presenza di soli bonus a 5*, a parte il Kris free, ma non è purtroppo una cosa così inusuale su Fire Emblem Heroes.
Per fortuna da oggi al 29 sarà almeno attivo il solito banner correlato, con le ultime tre in focus. Inutile dire che Kris è decisamente più utile delle altre due, anche se Lene può quanto meno essere utile con Eroismo spada 3.

Terminiamo per oggi con la Settimana dei ritorni, che stavolta ci presenta Linde, Saber e Sonya. Sonya è ancora piuttosto utile, dunque potrebbe valere la pena di cercarla, anche grazie alla percentuale iniziale di trovare un 5* in focus pari al 4%. Avrete naturalmente tempo fino al 24, quindi se non vi interessano le altre unità disponibili in questi giorni…

Buona fortuna!

Fonte: Fire Emblem Italia