7 Luglio 2019 • Notizia

Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Ristoro estivo

Eccoci qui con il video del secondo banner estivo di Fire Emblem Heroes, “Ristoro estivo”, che fortunatamente stavolta non è stato rimandato.

Come previsto, si tratta di un banner dedicato a Elibe, prendendo personaggi da entrambi i giochi. I fortunati che potranno godersi un’estate al mare saranno Ursula (pugnale incolore, a cavallo), Lilina (pugnale rosso, a cavallo), Wolt (arco verde, a cavallo), Lyn (arco blu, volante), e saranno accompagnati da Fiora (spada, volante), che sarà disponibile nelle prossime prove Tempesta+.

Quando dicevo che il secondo banner estivo è sempre meglio del primo, forse, me la sono un po’ cercata. Onestamente, per quanto apprezzi dei nuovi seasonal di Binding Blade (Blazing Blade ne aveva già avuti con gli sposi, ma comunque era passato un po’), è la selezione dei personaggi che mi rende… stanco. Nemmeno sorpreso, perché avevo purtroppo previsto la maggior parte di loro, ma stanco.
Dico subito che Ursula e Lilina sono ottime aggiunte: la prima non aveva ancora alt, pur essendo nel gioco dal lancio, e la seconda arriva ora a 3, un numero più che legittimo per un personaggio comunque importante.
Wolt e Fiora sono un po’ crudeli, e vanno a unirsi alla sindrome di Charlotte, che ormai bisogna considerare una costante, visto quante volte è già successo quest’anno.
Lyn, beh… dopo più di un anno che non la si vedeva, non è esattamente inaspettato vederla, e dopo i casi di Camilla e Tiki non posso neanche dire di essere arrabbiato che sia arrivata anche lei a 6 versioni. Provo solo un po’ di rassegnazione nel vedere come, non importa quanto tempo possa passare, quei 5 personaggi prima o poi torneranno sempre tra noi. Almeno non fossero solo femmine.
Perché sì, anche in questo banner troviamo 4 femmine e 1 maschio, a dimostrarci ancora una volta che Heroes sa bene a cosa deve puntare.
E dire che il periodo da febbraio a maggio era stato pressoché ottimo… ma fa niente, concentriamoci sulle cose belle, come gli artwork di un po’ tutti questi nuovi eroi, o il fatto che abbiamo il primo arco blu volante grazie a Lyn!

A proposito, oggi parte anche un nuovo banner della Settimana dei ritorni, che vede protagonisti Ike, Mist e Brave Ike. Come al solito, avrete fino al 14 per evocare in questo banner e la percentuale di partenza degli eroi in focus sarà del 4%, mentre quella degli eroi regolari del 2%. I due Ike sono ancora unità abbastanza buone, quindi potreste pensare di cercare di evocarli, se vi va, ma Mist, beh… diciamo che la eviterei.

Fonte: Fire Emblem Italia


Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.