Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Raccolto draconico

2 min.
06.10.2020
Notizie flash


Ecco il video dedicato agli eroi di Halloween su Fire Emblem Heroes, che arriveranno l’8 con il banner “Raccolto draconico”!

Come ogni banner con un eroe armonico che si rispetti, i vari eroi provengono da molti giochi diversi, come piace a me… peccato per altri problemini, ma comunque, andiamo a vedere insieme chi sta arrivando!

In ordine, troviamo Daraen (soffio verde, volante), Xane (tomo neutro, fanteria, focus a 4*), Deghinsea (soffio rosso, corazzato) e Tiki&Ninian (soffio blu, volante, unità armonica). Nelle prove Tempesta+ otterremo inoltre Ena (soffio rosso, fanteria).

Se il banner, i costumi e le idee varie non sono affatto male, ci sono alcuni problemi strutturali che mi rovinano un po’ il godimento complessivo. In primis, Tiki non aveva decisamente bisogno di un’altra alt, anche se quanto meno è passato diverso tempo dall’ultima, quindi immagino sia accettabile. Inoltre ben tre su sei personaggi sono ancora una volta eroi che non hanno nel gioco la loro versione base. Lo trovo particolarmente triste nel caso di Deghinsea, ma non perdo le speranze di vederlo come mitico, un giorno! Sono anche un po’ perplesso per la presenza di una sola unità corazzata e addirittura nessuna a cavallo, nonostante entrambi questi movimenti abbiano ricevuto pochissime unità nel Libro IV, specie a confronto con gli altri due (60 fanti contro 14 corazzati e 16 cavalli)! Infine, abbiamo perso di nuovo la gender balance, ma questa non è una grossa novità per Fire Emblem Heroes.

Torniamo però alle notizie. Le prove Tempesta+ “Sempre insieme” inizieranno il 9 e si concluderanno il 19. Come già detto, tra i premi ci sarà Ena, ma anche 50 codici divini (frammento 10) e i sigilli sacri Dif/Res sfront. 1 e Att/Dif isolati 1. Le unità bonus saranno i nuovi eroi di Halloween, nonché le versioni base di Young!Tiki, Ninian e Daraen (M). Potremo trovare questi ultimi tre in un banner apposito già disponibile, in cui però vi direi di evocare solo se desiderate davvero tanto avere questa Tiki!

Arrivano infine gli aggiornamenti sull’anfiteatro di questa settimana, ossia da oggi al 13. Scontri risonanti, che inizierà per questa settimana solo l’8, avrà come titoli bonus Mystery of the Emblem e Genealogy of the Holy War e come ricompense Codici divini (parte 1), Fiordidrago (Vo.), Dono del vento e Frutto caratteriale. La stagione successiva i titoli bonus saranno invece The Blazing Blade e Thracia 776. In Duetti bellici troviamo invece le penne dell’eroe come premi punteggio, mentre come premi posizione Fiordidrago (Ca.) e Dono dell’acqua.

Buona fortuna a tutti!

Fonte: Fire Emblem Italia