6 Marzo 2019 • Notizia

Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Oltre le tenebre

Ecco qui il video dedicato ai nuovi eroi di Fire Emblem Heroes, in arrivo l’8 con il banner “Oltre le tenebre”!
Come previsto, il gioco protagonista di questo evento di evocazione sarà The Binding Blade e… beh, il leak di qualche giorno fa si è rivelato vero. Ma con una sorpresa!

Gli eroi presenti nel banner sono Lugh (tomo verde, fanteria), Sue (arco verde, a cavallo), Thea (lancia, volante) e Idunn (soffio rosso, corazzato). Ci viene inoltre comunicato che l’11 inizierà una nuova Grande battaglia con protagonista Rutger (quasi sicuramente spada, fanteria).
Alla fine del video, inoltre, alla presentazione del prossimo capitolo di storia possiamo anche vedere tra i nemici Gustav, scoprendo dunque che è un’unità armata di ascia e a cavallo. Proprio come ipotizzavamo, sembra che le versioni primaverili di Alfonse e Sharena fossero ispirate ai loro genitori!
Chissà quando potremo evocare anche noi il Re di Askr…

Vengono infine annunciate le prossime Confidenze, “Una giusta causa”, che inizieranno l’8 e dureranno fino al 22. Ovviamente, protagonisti di questo evento saranno i quattro nuovi eroi evocabili!
Non vedo l’ora degli spoiler…

In ogni caso, il banner in sé mi fa provare pareri un po’ contrastanti. Sono assolutamente felice per la presenza di Idunn, richiestissima, e in generale di personaggi nuovi e che era strano non avere ancora nel gioco. Certo, forse Idunn sarebbe stata più adatta alla GHB di Rutger, ma non è difficile capire il perché della scelta. Mi piace anche la presenza di gender balance e, soprattutto, il fatto che sia il primo banner da non so quanto che presenta un’unità per ogni tipo di movimento. Abbiamo inoltre il primo soffio rosso corazzato non limitato, nonché il primo arco colorato non limitato, e anche il primo arco verde a cavallo!
Sono un po’ meno contento per la presenza di due unità in un solo colore, però… non si può avere tutto, immagino.
Voi che ne pensate?

Fonte: Fire Emblem Italia


Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.