Ecco il video del nuovo banner di nuovi eroi di Fire Emblem Heroes: Libro V, 2ª metà, Nótt e altri!
Come ci si aspettava, si tratta come lo scorso anno di un banner di un gioco a cui viene aggiunto un eroe mitico di Heroes. Il gioco di questa edizione è Echoes, e infatti nel banner troviamo in focus Valentian Paula (spada, volante), Zeke (lancia, cavalleria), Luthier (tomo verde, fanteria, focus a 4*) e Nótt (lancia, fanteria, mitico di buio).
La prossima Grande battaglia, che inizierà il 9, ci permetterà di ottenere Fernand (probabilmente lancia, cavalleria), mentre tramite delle missioni potremo ricevere 2 copie a 5* di Tatiana (tomo blu, fanteria).
Ho diversi problemi con questo banner, onestamente. Già il fatto che nel banner vero e proprio abbiamo un personaggio di Heroes e due di Akaneia che fanno da guest star in Echoes, mentre l’unico eroe propriamente di Valentia è Luthier, ossia l’unità a 3*/4*… mi intristisce, ma ancora peggio quando pensiamo che Luthier e Tatiana sono i due personaggi più richiesti del gioco, e lo stesso Fernand lo era più di Zeke. So bene che questo risultato era inevitabile, dato che sia Paula sia Zeke sono tecnicamente alt, e quindi forzatamente a 5* o free per la regola non scritta del gioco, e visto che Zeke è già stato free una volta, al massimo poteva toccare a Paula (ma ovviamente non potevano sprecarsela così). Sarebbe bastato sostituire Paula con Rinea, o magari rimandare la coppia di Zeke e Tatiana sostituendoli con Rinea e Kamui… di opzioni ce n’erano a bizzeffe, onestamente.
E non solo, ci troviamo pure un color sharing nel blu e le due alt che sono cloni delle versioni base (anzi, nel caso di Zeke ce ne sono tre e tutti uguali). Perdono quest’ultimo perché purtroppo, salvo mostrarcelo reclassato, non avevano molte opzioni (la colpa è più che altro di Sirius), ma Paula avrebbe potuto tranquillamente essere in classe Predatore e avere un tomo (diventando tra l’altro un’unità probabilmente anche più interessante), dato che in Echoes il Cavaliere pegaso nemmeno può impugnare la spada.
Lasciamo da parte le mie lamentele (spero che almeno i fan di Echoes siano più contenti di me), vi ricordo che naturalmente l’8 insieme al banner si renderanno disponibili anche le nuove Confidenze (Un futuro deciso) e il capitolo 8 del Libro V, iniziando così la seconda metà di questo arco narrativo. Poteva forse mancare un video di anticipazioni su cosa ci aspetta? Certo che no!
Per celebrare questo traguardo, inoltre, arrivano anche delle imprese, che saranno attive dall’8 al 21 e ci permetteranno di ottenere varie ricompense, come le 2 copie di Tatiana, 3 sfere, 120 codici divini (parte 2), 10000 schegge universali e 15000 cristalli universali. Tatiana comparirà comunque come unità a 3*/4* a partire dal banner leggendario di fine mese.
Ci saranno anche dei bonus di accesso da cui potremo ottenere 110 dei quattro tipi di fiordidrago e 10 frutti caratteriali.
In aggiunta, avremo anche delle preferenze giornaliere con vecchi banner delle abilità, ossia in particolare Gelante, Vento devastante, Funambolismo, Pari, Isolamento, Culla, Aura di drago, Combo, Iceberg, Pira, Contrassalti, Battito fanteria e Luna. Se volete scoprire di preciso chi sarà in focus in ognuno di essi vi rimando alle notifiche di gioco!
Infine, si terranno anche eventi Esp e PA quintupli (11-14 e 18-21) e doppi (8-11 e 14-18).
Ma pensiamo ora più nell’immediato, Fire Emblem Heroes, per fortuna, ci offre novità anche per la giornata di oggi.
Prima di tutto, essendo domenica ecco la settimana dei ritorni, stavolta con Ryoma, Takumi e Hinoka.
Come sempre, la percentuale iniziale di evocare uno di loro è del 4%, quindi se siete interessati (e considerato quanto è forte Ryoma ora, ci penserei) magari spendeteci qualche sfera!
Infine, da oggi all’8 si tiene un round di Pedine di Loki, in cui tutte le armi sono bonus. Dateci dentro, e buona fortuna!
Fonte: Fire Emblem Italia