Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Libro IV, 2ᵃ metà

2 min.
04.06.2020
Notizie flash


È arrivato il video dedicato al banner di Nuovi eroi di Fire Emblem Heroes, in arrivo domani dopo la misteriosa manutenzione di 9 ore che inizierà a mezzanotte: “Libro IV, 2ᵃ metà”. Bel nome, direi. Mi ricorda qualcosa…

Il banner ci porterà dei nuovi eroi da Awakening (dopo più di un anno!)… e non solo: in focus potremo infatti trovare Anna (lancia, fanteria), Say’ri (spada, fanteria), Mustafa (ascia, fanteria, focus a 4*) e… Mirabilis (spada, volante), l’elfa chiara che abbiamo recentemente conosciuto nella storia. Si tratta ovviamente di un eroe mitico, che sta venendo aggiunta in un modo simile a quello di Peony nel banner di personaggi di Thracia 776 un po’ di mesi fa. Naturalmente, questo vuol dire che si tratta di un’eroina limitata, che non sarà dunque evocabile fuori da questo banner e tornerà in futuri banner leggendari e mitici.
Il 6, inoltre, arriverà Gangrel con una Grande battaglia. Non sappiamo ancora di preciso la sua classe, ma possiamo ipotizzare che avrà un pugnale e sarà un’unità di fanteria.

Alla fine del video, troviamo anche un breve filmato che anticipa i prossimi eventi di trama, e in particolare vediamo finalmente quella che è probabilmente Freyja, presumibilmente la nostra avversaria ultima in questo arco narrativo. Speriamo si riveli interessante!

In ogni caso, Incontra gli eroi è già stato aggiornato con i profili di Mirabilis, Anna, Say’ri, Mustafa, Gangrel… ed Emmeryn. Sì, a quanto pare anche Emmeryn sta arrivando in Heroes, eppure non è né presente nel banner né è stata annunciata la sua aggiunta tramite altri mezzi! È molto strano, quindi possiamo ipotizzare che forse sarà ottenibile con un nuovo metodo, che avrà a che fare con qualche aggiunta dovuta al lungo update di domani? Non ci resta che aspettare, ma personalmente mi rifiuto di credere che una manutenzione così lunga e un aumento della RAM richiesta siano fini a se stessi!

A partire dal 5, poi, inizieranno anche delle nuove Confidenze, “Voglia di riscatto”, ma non sappiamo ancora chi saranno i personaggi protagonisti. Prendendo esempio da quelle del banner “Peony e non solo”, quasi sicuramente Mirabilis non sarà tra i prescelti, mentre ci saranno Anna, Say’ri e Mustafa. Chi sarà il quarto, tra Gangrel ed Emmeryn? A giudicare dal nome direi il primo, che ha sicuramente più bisogno di riscattarsi, ma chissà…

Nel complesso, è tutto molto strano, a essere sincero, ma sono contento che finalmente personaggi molto richiesti come Anna e Say’ri siano arrivati. Sono un po’ stupito che questa Anna si ispiri come design e classe alla sua versione NPC invece che a quella giocabile, ma alla fine l’importante è che sia finalmente arrivata! Mi chiedo però perché mettere Mustafa, quando ci sono personaggi più richiesti come Gregor o Basilio, che avrebbero anche potuto avere la stessa classe…

Infine, vi segnalo che da oggi al 18 saranno disponibili le imprese dell’anfiteatro. Direi che sono le benvenute, con un nuovo banner con un’eroina mitica in arrivo, specie perché ci permetteranno di ottenere sfere, penne dell’eroe e altre ricompense!

Fonte: Fire Emblem Italia