Ecco il video del banner di Nuovi eroi di Fire Emblem Heroes, che come previsto introduce nuovi personaggi di Fates… e Heroes. Ebbene sì, come dice il nome stesso, ossia “L’alba del domani e Nifl”, anche la dea del ghiaccio, Nifl, si potrà unire ai nostri eserciti!
Nel banner troviamo Charlotte (ascia, fanteria), Nyx (tomo rosso, fanteria), Orochi (tomo verde, fanteria, focus a 4*) e Nifl (soffio blu, cavalleria), mentre sarà disponibile direttamente come unità a 3*/4* Benny (lancia, corazzato). Infine, nella prossima Grande battaglia, che avrà inizio il 20, potremo ottenere Arete (tomo rosso, cavalleria).
Potremo conoscere meglio questi eroi nelle Confidenze “L’alba del domani”, che inizieranno appunto domani, insieme al banner. Non si sa ancora chi farà parte di questo evento: sulla base dei precedenti, direi Charlotte, Nyx, Orochi e Benny, ma vedremo.
Si tratta di un banner, beh, inaspettato, diciamo così.
In primis, non mi aspettavo l’introduzione di Nifl in questo modo, un po’ perché proprio nello scorso banner di Nuovi eroi già abbiamo visto introdotto un OC di Fire Emblem Heroes, ma anche perché stavolta non si tratta nemmeno di un’eroina mitica (per una volta che stiamo parlando di una DEA e avrebbe avuto senso, tra l’altro)… c’era davvero tutta questa fretta di inserirla? Non che mi lamenti, eh, ma la prolungata assenza di Freyr mi fa ancora più soffrire così.
Un’altra mia perplessità viene dalla gender balance: non che sia la prima volta per Heroes che ci sono 6 nuove unità e 5 sono donne, ma un banner con solo femmine? Non è esattamente molto comune, avrei onestamente sostituito Orochi con Dwyer, Shura o lo stesso Benny, tutti personaggi richiesti all’incirca quanto lei, se non di più (magari avremmo potuto pure evitare il color sharing).
Non so invece bene come interpretare il ritorno dell’unità aggiunta direttamente a 3*/4*: di per sé era una modalità di aggiunta che avevo apprezzato ai tempi, ma in questo caso specifico è andata a sostituire gli eroi distribuiti tramite imprese (come Tatiana lo scorso mese, ad esempio), quindi…
Concentriamoci però su una cosa importante: Charlotte è finalmente uscita dall’alt hell! Tempo di iniziare a fare il tifo per Íñigo (o Noire, se considerate Laslow sufficiente)…
Fonte: Fire Emblem Italia