Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Il prezzo del potere

2 min.
08.05.2019
Notizie


Ecco il video dedicato al prossimo banner di “nuovi eroi” su Fire Emblem Heroes, “Il prezzo del potere”, che sarà attivo a partire dal 10!

Si tratta, fondamentalmente, di una seconda edizione del banner dei “Fallen” dell’anno scorso e segna l’aggiunta delle versioni Fallen, appunto, di Mareeta (spada, fanteria), Berkut (lancia, a cavallo), Corrin (F) (soffio incolore, fanteria) e Tiki (soffio incolore, corazzato). Inoltre, nella prossima Grande battaglia, che avrà inizio il 12, potremo ottenere Delthea, di cui però non sappiamo ancora nulla.

Segnalo anche che dal 10 al 24 saranno attive le Confidenze “Il covo del potere”, con protagonisti i 4 nuovi eroi del banner. Il funzionamento dell’evento sarà uguale a quello dei precedenti, mentre le conversazioni, beh… me le aspetto molto particolari, sinceramente.

Che dire, sapete bene che il concept dei Fallen a me piace molto, in quanto ho un debole per le versioni “corrotte” dei personaggi. Tuttavia, proprio come nel caso del banner “Dream”, nel contesto di Heroes questo banner non si rivela esattamente il massimo.
Prima di tutto, le alt nei banner di “nuovi eroi” non sono mai il massimo, specie quando mancano ancora tantissimi personaggi nel gioco. Anche escludendo questo, ho comunque qualche remora, in primis su Tiki. Gli altri personaggi, infatti, o erano privi di alt (Berkut e Delthea) o non erano proprio nel gioco (Mareeta). Corrin (F) aveva sì altre tre versioni, ma per un Lord arrivare a 4 è ormai la norma… anzi, per una femmina sono quasi poche.
Ma Tiki? Tiki arriva a un totale di 6 versioni, superando tutti i personaggi e arrivando al pari di Camilla (fino alla Brave, quanto meno), ai tempi giustamente criticata per un eccessivo favoritismo. Anche volendo per qualche motivo separare la Tiki adulta da quella bambina, ne rimarrebbero comunque ben 4, un numero piuttosto alto per un personaggio che non è Lord e nemmeno eccessivamente popolare. Insomma… a mio parere era tranquillamente evitabile.
Resta inoltre il problema degli spoiler, fortunatamente molto ridotti rispetto all’anno scorso, dato che l’unico veramente problematico qua è Berkut.
Concludo dicendo che ancora una volta ci sono 4 femmine e un solo maschio, ma che ci vuoi fare.

Parlando di cose positive, almeno abbiamo i primi soffi incolore non limitati (anche se, così facendo, Corrin e Tiki condividono il colore…) e anche il primo soffio incolore di fanteria in generale, e non posso che apprezzare, quanto meno, l’aumento di varietà nel pool.
Non tutto il male vien per nuocere, insomma, anche se ora mi dispiace un po’ per tutti coloro che hanno investito su Berkut base!

[amazon_link asins=’B07DKJTNJS’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdfb895c-2b4b-4ab6-a0f5-cdb12eb5e665′]