Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Euforia estiva

2 min.
19.06.2021
Notizie flash


Ecco il video del primo banner estivo di quest’anno di Fire Emblem Heroes, “Euforia estiva”, che ci mostra altri eroi di Three Houses mentre si godono l’estate e il mare.

Il banner sarà attivo dal 21 e avrà al suo interno Ashe (lancia, cavalleria), Mercedes (tomo rosso, cavalleria), Caspar (ascia, fanteria, focus a 4*) e Hilda&Marianne (bastone, volante, unità coppia), e saranno accompagnati da Leonie (arco neutro, cavalleria), che sarà distribuita come premio delle prossime prove Tempesta+.

Onestamente si tratta di un banner abbastanza controverso da diversi punti di vista, ma comincio subito dicendo che, quanto meno, non c’è il color sharing, cosa che è sempre importante lodare visti gli ultimi mesi (e soprattutto San Valentino…).
Metto in chiaro una cosa: il fatto che Three Houses sia nel banner è onestamente il problema minore. Anche contando queste 5 nuove unità, il gioco è rappresentato più o meno nella media degli altri titoli. Ha lo stesso numero di eroi di Fire Emblem Heroes, ne ha più di alcuni titoli (come Echoes o Genealogy of the Holy War) e meno di altri (come The Blazing Blade o Awakening). Sono il primo che avrebbe preferito che prendessero personaggi di Path of Radiance o Fates, che non ne hanno da un sacco, ma numeri alla mano non è la fine del mondo come tanti la stanno facendo sembrare.
Detto questo, come sapete sono dell’idea che i banner seasonal non dovrebbero essere monogioco, anche solo per soddisfare più persone possibili e permettere interazioni più interessanti, e dovrebbero essere dedicati alle effettive versioni alternative di personaggi già nel gioco (considerando che ce ne sono alcuni del lancio ancora senza alt), non ad aggiungere personaggi nuovi (cosa che invece fa per metà questo banner). Ci sono anche più donne che uomini, e onestamente sono perplesso dalla scelta di mettere Marianne dietro Hilda, benché quest’ultima sia meno popolare e abbia già un’alt. Almeno si rifarà con la Brave tra due mesi. Chissà che fine ha fatto il povero Byleth (M)… però ehi, almeno non c’è un’altra Edelgard.

Tornando alle notizie, le prove Tempesta+ “Pesca vincente” si terranno dal 22 giugno al 2 luglio. In esse potremo ottenere, oltre alle già citate copie di Leonie, anche i sigilli sacri Slancio Att/Dif 1 e Dif/Res isolate 1. Le unità bonus saranno naturalmente le 5 nuove arrivate, accompagnate dalle versioni base di Hilda, Marianne e Mercedes. Queste tre sono anche in focus in un banner apposito, disponibile già da oggi: se le due amiche dei Cervi sono entrambe buone unità, la povera Mercie non solo è a 3*/4*, ma è anche poco utile, dunque potete ignorarla.

Non manca però un banner giornaliero: in esso troviamo eroi con Battito fanteria, ossia Helbindi, Nils e Gerik. Per fortuna, l’unica unità davvero interessante è proprio Nils, almeno potete evitarvi il color sharing!
Infine, da oggi al 21 tornano le Pedine di Loki: le armi bonus saranno tutte quelle fisiche, quindi spade, lance, asce, archi, pugnali e att. best. di tutti i colori.

Buona fortuna!

Fonte: Fire Emblem Italia