30 ottobre 2018 • Notizia

Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Erika, l’aggraziata

Ecco qui il video del nuovo banner leggendario su Fire Emblem Heroes: Erika, l’aggraziata!

Come potete capire dal nome, la nuova eroina leggendaria dell’acqua è proprio lei, la giovane Lord di Sacred Stones, che ci arriva finalmente nella sua veste promossa, quindi armata di spada e a cavallo.
Il banner in questione sarà attivo da domani fino al 7 novembre e, come al solito, vedrà la percentuale di evocazione di un 5* in focus partire da 8%, mentre non sarà possibile evocarne non in focus.
Andiamo a vedere gli altri eroi che saranno disponibili in questo banner:
Rosso: Legendary Erika, Summer Dana, Flying Olivia
Blu: Legendary Ephraim, Bridal Ninian, Sumia
Verde: Legendary Lyn, Fallen Daraen, Bridal Sanaki
Incolore: Legendary Daraen, Genny, Innes
Personalmente, sono contento della scelta (finalmente un leggendario sensato E un’alt non innecessaria), ma per il resto è un banner un po’ sottotono per quanto riguarda le unità presenti. Ci sono comunque diversi motivi per spendere le proprie sfere!

Non è però tutto qui! Le notifiche ci informano anche su alcuni banner che possiamo aspettarci nei mesi futuri! Ci viene infatti detto che, in risposta alle numerose richieste dei fan, sono stati programmati un banner dedicato a Radiant Dawn per gennaio 2019 e uno di Binding Blade per marzo 2019! Questa è sicuramente una buona notizia per i fan di questi giochi, tra i meno rappresentati al momento (anche se comunque sono messi meglio di Thracia 776, ops), ma nel contempo significa anche che fino a quelle date non vedremo nuovi personaggi di tali giochi, se non al massimo con qualche banner seasonal o leggendario! Chi vorreste fosse presente in questi banner?

Infine, iniziano oggi delle imprese del Dono dell’acqua, che richiederanno appunto di usare numerosi eroi a cui è stato conferito tale dono. Avremo tempo fino al 13 novembre per completarle tutte e ottenere sfere, penne dell’eroe o pozioni energia!

Buona fortuna per tutto!


Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.