Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Dimitri, il re salvatore

2 min.
29.10.2020
Notizie flash


Eccoci qui con il video dedicato al nuovo banner leggendario di Fire Emblem Heroes con protagonista Dimitri, il re salvatore!

Il banner durerà da domani fino al 6 novembre e introdurrà appunto la nuova versione di Dimitri, che è… identica a quella Brave, ma dopo Edelgard non mi sorprende particolarmente. Si tratta dunque di un’interessantissima unità di fanteria armata di lancia che, però, ha qualcosa in più degli altri: è illustrata da Chinatsu Kurahana, la character designer di Three Houses! Sono tuttora stupito che si sia mossa per la versione leggendaria e non per la Brave, onestamente, ma l’importante è vederla finalmente su Heroes.

Come al solito, trattandosi di un banner leggendario ci saranno 12 unità in focus, 3 per colore, e la percentuale iniziale di evocarne uno sarà dell’8%, mentre non sarà possibile trovare 5* fuori focus.

– Rosso: Legendary Ryoma, Legendary Marth, Mirabilis
– Blu: Legendary Dimitri, Legendary Chrom, Fallen Corrin
– Verde: Thrasir, Legendary Edelgard, Fallen Lyon
– Neutro: Legendary Daraen, Eir, Legendary Alm

Una selezione non male, direi, considerando che sia nel rosso che nel neutro sono presenti solo unità limitate, e in generale ritornano eroi davvero potenti come Mirabilis, Chrom, Thrasir o Alm!

Per celebrare l’arrivo di Legendary Dimitri, è stato realizzato anche un video “interattivo”, “La scelta del Re dei Leoni”. Guardandolo (da YouTube) sarà possibile seguire Dimitri in un’avventura, per così dire, e scegliendo tra le varie opzioni che compariranno ci saranno dei dialoghi diversi! Dateci un’occhiata, alcuni sono molto carini! Speriamo che questa iniziativa venga riproposta anche in futuro, e non solo con lui, che è tra l’altro uno dei personaggi più popolari e conosciuti del momento!

Inoltre, è stato anche aggiornato Incontra gli eroi con i profili non solo di Dimitri stesso, ma anche di alcuni eroi di The Binding Blade, ossia Raigh, Klein, Clarine, Shanna e Sophia, già presenti su Fire Emblem Heroes. Dateci un’occhiata se volete conoscerli meglio, ma vi avverto che proprio nel profilo di Dimitri sono presenti degli spoiler di Three Houses (oltre che un’incongruenza tra route, ma questo è un altro discorso)!

Fonte: Fire Emblem Italia