Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Byleth, la stella fódlana

2 min.
29.06.2021
Notizie flash


Ecco il video del nuovo eroe leggendario di Fire Emblem Heroes, si tratta di Byleth, la stella fódlana, un eroe leggendario di acqua, di classe tomo verde/fanteria.

Trattandosi di un banner leggendario, come sempre ci saranno 12 unità in focus, 3 per colore, e la percentuale iniziale di evocare uno di loro sarà dell’8%, mentre non sarà possibile evocare 5* fuori focus.

Rosso: Plumeria, Líf, Annand;
Blu: Nótt, Legendary Julia, Erinys;
Verde: Legendary Byleth, Dagr, Hel;
– Neutro: Legendary Leif, Legendary Alm, Bramimond.
Verde e neutro sono a prima vista i colori più attraenti, dato che presentano solo eroi limitati. Entrambi presentano solo unità davvero utili e potenti, quindi sono senz’altro più che raccomandati. Rosso e blu hanno comunque eroi degni di nota, in particolare Plumeria e Nótt, ma a livello generale sono senz’altro meno interessanti.

Parlando della scelta del leggendario, vorrei davvero fare i complimenti a Intelligent Systems: al di là dell’ottimo artwork, per la prima volta hanno scelto la versione maschile di un Avatar (e per fortuna, dato che Byleth F ha già avuto un’alt quasi un anno fa), e nonostante ci fosse la semplice possibilità di creare una spada/fanteria, hanno optato per una classe leggermente meno comune e più interessante.
Peccato aver sbagliato completamente il timing.

Lasciamo perdere il fatto che è il terzo eroe leggendario maschio di seguito (un modo per compensare la prevalenza di femmine in Fire Emblem Heroes, immagino, ma la povera Micaiah piange), però con Byleth Three Houses arriva a ben 4 eroi leggendari (con l’ultimo, Claude, uscito solo a febbraio), una cifra che solo Genealogy of the Holy War ha raggiunto.
Lasciando da parte il povero TMS, Path of Radiance tuttora non ha un singolo eroe leggendario, e Radiant Dawn stesso ha solo Ike. Thracia 776 ne ha pure solo 1, e Mystery, Echoes, The Binding Blade, The Sacred Stones ne hanno 2. Tutti gli altri giochi sono a 3, come Three Houses prima di oggi, ma non ricevono un nuovo leggendario da ben prima.

Questa disparità mi andava bene quando si limitavano quasi solo ai Lord, ma ora che sono (quasi) finiti diventa un po’ fastidiosa, ancor di più se nemmeno si usa un criterio di “attesa”. Come ho detto, è stato davvero un pessimo tempismo.

In ogni caso, è stato come sempre aggiornato Incontra gli eroi. Troviamo non solo il profilo di Byleth, ma anche quello di alcuni personaggi di Akaneia (Shiida, Ogma, Barst, Linde e Wrys). Vi segnalo come al solito che sono presenti dei leggeri spoiler per quanto riguarda entrambi, quindi leggete a vostro rischio e pericolo!