Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Anno nuovo: eroi speciali ω

2 min.
28.12.2020
Notizie flash


A sorpresa, ecco arrivare il video destinato al prossimo banner di eroi speciali su Fire Emblem Heroes, “Anno nuovo: eroi speciali ω”. No, quella è una omega greca, non è un riferimento a Plumeria in anteprima.

Come avrete intuito, si tratta degli eroi di Capodanno del 2021, e infatti il banner inizierà proprio l’1 gennaio!
I fortunati a questo giro sono Plumeria (arco neutro, volante), Velouria (att. best. blu, fanteria), Kaden (att. best. rosso, cavalleria, focus 4*), Peony&Triandra (tomo verde, volante, unità coppia), e saranno accompagnati da Keaton, che sarà distribuito tramite le prossime prove Tempesta+!

Non è tutto qui, però! Come ricorderete, sul calendario degli eventi non era presente la rerun del banner di Capodanno dello scorso anno, e ora sappiamo perché! Questo banner ω è infatti un nuovo tipo di banner (che non mi aspetto di rivedere spesso, ma chissà), in quanto saranno presenti anche Anna, Alfonse&Sharena, Lethe e Selkie e la percentuale di evocazione iniziale sarà del 6%, mentre quella di evocarne uno fuori focus del 2%.

Quelli tra voi meno volenterosi di mettersi a fare calcoli mi chiederanno: “ma è una cosa buona o brutta?”. La mia risposta non può però essere univoca, come un po’ tutto quello che riguarda Fire Emblem Heroes, infatti, dipende dal vostro approccio al gioco. Quel che è certo è che più eroi desiderate da questo banner, meglio sarà, probabilmente, in quanto la percentuale di evocarne uno specifico resta la medesima, ma quella di trovarne uno fuori focus si riduce. Ad aumentare però è anche la probabilità di evocare un 5* in generale, il che, come sappiamo, non è sempre una cosa positiva, in quanto causa il cosiddetto “pity break”, annullando l’aumento di probabilità che si verifica ogni 5 evocazioni senza un 5*. Sappiamo che di recente è stato introdotto un sistema che punta a mitigare questo effetto, ma anche che non è presente in banner particolari come ad esempio i leggendari. Sarà attivo anche qui? Dovremo aspettare per scoprirlo, ma sicuramente da questo dipenderà in parte quanto converrà questo nuovo tipo di banner.

Quel che è certo è che quanto meno la selezione degli eroi di quest’anno non è niente affatto male (per quanto un po’ mi dispiaccia ancora una volta l’assenza di gender balance e che ci siano altri personaggi di Heroes e Fates, giochi già ben rappresentati a Capodanno), e quelli dello scorso anno sono comunque utili, in particolare la coppia e Selkie. Se avete sfere da parte, di certo non sarebbe una cattiva idea usarle qui, e ricordate che ci sarà anche il regalo di Capodanno, tra cui è già confermato ci saranno dei coupon di evocazione per questo banner!

Passando a notizie più attuali, da oggi è disponibile un nuovo round di Pedine di Loki, che durerà fino al 30. Stavolta sono bonus tutte le armi magiche, ossia i 4 colori di soffi e tomi, oltre che i bastoni!
È inoltre iniziato il banner di eroi con Luna, che andrà da oggi al 5 gennaio e vede in focus Ced, Sirius e Fallen Mareeta. Anche questo banner non è da ignorare, dato che ci sono unità molto interessanti, quindi se non siete molto convinti da Capodanno potreste volerlo tenere in considerazione.

In ogni caso, buona fortuna!

Fonte: Fire Emblem Italia