7 novembre 2018 • Notizia

Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Alla deriva

Nonostante l’annuncio del Canale Feh che si svolgerà domani, i nostri amici a Intelligent Systems hanno pensato bene di farci avere il video dedicato ai prossimi nuovi eroi di Fire Emblem Heroes, disponibili dal 9, già oggi.

Perciò, eccoci qui a parlare del nuovo banner, “Alla deriva“, che di fatto si pone come un banner seasonal che non è davvero seasonal (e per questo senza unità limitate, tirate pure un sospiro di sollievo).
Le unità, provenienti da Fire Emblem Fates, sono le seguenti: Corrin (F) (soffio verde, fanteria), Corrin (M) (soffio blu, fanteria), Mikoto (bastone, fanteria) e Camilla (tomo rosso, volante).
Il banner sarà inoltre accompagnato da un’Appendice.
Veniamo infine a sapere che nelle prossime prove Tempesta+ come ricompensa ci sarà anche una nuova Azura, di cui per ora non sappiamo però nulla.

C’è molto da dire, a questo punto. Lasciando perdere l’ovvia domanda “ma perché di nuovo Fates?”, perché alla fine le scelte dei giochi sono sempre state molto a caso, quello che mi lascia davvero dubbioso è la scelta dei personaggi.
Intendiamoci, il tema è molto bello, mi piace davvero l’idea di creare varianti a tema, e questo sembra essere un what if in cui le cose nel Valla non sono andate a rotoli? Non saprei.
Il mio dubbio è un altro. Perché 4 alt su 5 personaggi, Heroes? Non avevamo deciso tempo fa che era meglio lasciare le versioni alternative ai seasonal e ai leggendari? Inoltre, serviva davvero la quinta Camilla? E la quarta Azura? Sono invece contento per i Corrin, essendo Lord la terza se la meritavano, dai.
E poi, parliamo di Mikoto? Non è molto diverso da quanto è successo con Bridal Charlotte, alla fin fine. Non solo ha un bastone, quando ci viene sempre mostrata con un arco come arma principale, ma ha pure un outfit diverso dal suo! Sembra proprio come se fosse un’alt, peccato manchi la sua versione base!

Ultima nota di colore: abbiamo capito che il Libro 3 è ancora nel limbo, ma mi chiedo allora a che cosa servirà il Canale Feh di domani. Posso solo sperare che ci darà almeno un’idea di cosa aspettarci!

P.S. Nonostante il timing e la selezione di eroi “discutibile”, ricordo a tutti che è comunque in vostro diritto apprezzare i nuovi eroi! In mezzo a tutto il bashing che sto vedendo su internet (comprensibilmente, eh), voglio comunque che passi il messaggio che non c’è niente di male nell’essere felici o evocare per queste unità. L’importante è essere consapevoli del “problema”, ma per il resto io per primo ammetto che, se potessi, li vorrei tutti. Non sentitevi in colpa per i vostri gusti!

Fonte: Fire Emblem Italia


Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.