Rivelati sette pokémon della nuova generazione

1 min.
30.06.2016
Notizie


Il canale ufficiale di Pokémon JP ha mostrato sette nuovi pokémon di Sole e Luna, che erano stati leakati poco prima.

Di seguito il video che ritrae i nuovi pokémon, con le loro animazioni di attacco e i nomi. Sono autentici.

Il leggendario Tapu Koko è quello di cui parlavano gli NPC nel trailer dell’E3, è di tipo Elettro Folletto e la sua abilità piazza un Campo Elettrico non appena entra in campo (impedisce che i pokémon si addormentino e potenzia le mosse di tipo elettro). La animazione è leggermente diversa, possibile che abbia effetti aggiuntivi simili a quelli delle abilità delle nuove forme di Groudon e Kyogre. Spero non venga fatto passare per razzista.

Charjabug è di tipo Elettro Coleottero, e si evolve in Vikavolt. È stata mostrata quindi la animazione dell’evoluzione. …Ma si dice “Ciaria” o “Ciargia”?

Drampa è di tipo Normale Drago (combinazione nuova), e visto che non so leggere il moonrune non capisco cosa faccia di preciso la sua abilità. Forse funziona in modo simile alla Vulneropolizza, perché ha aumentato di molto una statistica dopo essere stato colpito da una mossa a cui è debole.

Bruxish è di tipo Acqua Psico, e la sua abilità blocca le mosse prioritarie. In un video ha bloccato un Attacco Rapido di un Pikachu, e qui blocca una mossa di Kangaskhan, probabilmente Bruciapelo.

Cutiefly è di tipo Coleottero Folletto (combinazione nuova). Nel video è mostrato mentre usa Vento di Fata. Ha un tutù.

Togedemaru è il roditore di settima generazione (quindi mantiene lo stesso nome giapponese come tutti gli altri), ed è di tipo Elettro Acciaio. Probabilmente la sua abilità è Parafulmine. Gli piace Sonic.