31 Luglio 2018 • Notizia

Nuovi dettagli su The World Ends with You: Final Remix

Square-Enix ha da poco rilasciato nuove informazioni su The World Ends with You: Final Remix, il remake del gioco per Nintendo DS uscito nel 2007, in arrivo su Switch nel corso di quest’anno.

Ecco il comunicato di Square riportato da Gematsu:

Come sopravvivere al Reapers’ Game:
“Completate la missione o sarete cancellati” – così, Neku e gli altri sono trascinati nell’irrazionale Reapers’ Game. Per completare le loro missioni, devono risolvere misteri in vari luoghi di Shibuya e sconfiggere i Noise che bloccano il loro cammino.
1. Una missione è inviata al cellulare del partecipante. La cancellazione attende coloro che non sono in grado di completare la missione entro il tempo limite…
2. Corri per Shibuya in cerca di indizi per completare la missione. Usa la Scansione Psichica per leggere i Frammenti di Pensiero delle persone che attraversano Shibuya.
3. Combatti i Noise. Lavora con il tuo partner per contrastare i loro attacchi.

Scansione:
I partecipanti al Reapers’ Game possono usare un’abilità chiamata “Scansione”. Toccando il simbolo in basso a destra dello schermo sul campo, il campo di scansione si espanderà e i Frammenti di Pensiero delle persone circostanti verranno assorbiti.
-Molti Frammenti di Pensiero sono solo chiacchiere, ma tra di loro potrebbe esserci un indizio per completare la tua missione… assicurati di controllarli tutti.
-Durante una scansione potrebbe apparire anche un Noise. Toccando il simbolo, inizierà una battaglia contro di esso.

Combattimento:
Godetevi le battaglie con comandi touch e controlli intuitivi che corrispondono a diversi tipi di tocchi sullo schermo, che siano colpetti o strisciate. (Quando si gioca con i Joy-Con, apparirà un puntatore sullo schermo.) Lavora insieme al tuo compagno per attaccare il nemico e alzare il tuo punteggio Sync. Quando la percentuale Sync raggiunge il 100%, puoi usare un attacco speciale Fusione che ripristina i PV di Neku e infligge gravi danni a tutti i nemici.
-Lotta con abilità al fianco del tuo partner per aumentare il punteggio Sync. Le Fusioni sono diverse a seconda del compagno e ricordano dei minigiochi.

Fusioni:
Ogni Fusione utilizza uno di tre sistemi di carte. Inoltre, ci sono tre livelli di Fusione, e all’aumentare del livello aumenterà la potenza della Fusione, ma anche la percentuale di Sync richiesta.
Neku e Shiki: Carte ESP
Memorizza in fretta le carte, poi tocca quelle con lo stesso simbolo della carta in alto. Più ne indovini, più danni infliggerà la tua Fusione, e più in alto salirà la possibilità di drop.
Neku e Joshua: Carte Profetiche
Tocca le carte in ordine numerico più veloce che puoi. Se tocchi le carte corrette, l’attacco e il drop saliranno. Fai attenzione alle carte con il numero scritto al contrario.
Neku e Beat: Carte cinetiche
Tocca le carte in eccesso per scartarle e chiudere i buchi. Quando due carte dello stesso seme si toccano, spariranno e il tuo attacco e drop aumenteranno. Cerca di ottenere una reazione a catena.

Spille:
Ci sono più di 300 spille che Neku può usare in battaglia. L’effetto di ogni spilla e il metodo di attivazione variano. Le spille possono essere ottenute in battaglia o nei negozi.
A seconda della spilla equipaggiata, puoi scatenare una gran varietà di attacchi. La combinazione di spille equipaggiate è anche importante per collegare le combo.

Nuove spille di Final Remix:
-The Cruel Fortune-Teller [La Veggente Crudele, ndt]
Tenendo e rilasciando Neku… delle spade voleranno intorno a lui. Questo è efficace sui Noise distanti.
-Yadokari Phaser [Paguro Phaser, ndt]
Strisciando il dito su Neku, correrà liberamente per l’area, danneggiando tutti i Noise che tocca. Quando colpisce il bordo dello schermo, rimbalza.
-Hanayome Date [Appuntamento con la Sposa, ndt]
Toccando l’aria, una sfera gigante apparirà nella direzione del tuo tocco. Vagherà per un determinato periodo di tempo, e può attirare e danneggiare i Noise.
Man mano che prosegui con la storia, potrai ottenere punti esperienza senza giocare. Dato che ci sono alcune spille che si evolvono quando sali di livello, approfittane.

Marche:
Ci sono 13 marche in giro per Shibuya, e la maggior parte degli strumenti e delle spille appartengono a una marca. Lottando con le spille e gli oggetti della tua marca preferita, aumenterai la popolarità di quella marca in quell’area.
-La Classifica Marche mostra in ordine la popolarità delle marche. Le spille delle prime tre marche in classifica hanno un bonus di attacco, ma stai attento: la marca all’ultimo posto avrà meno attacco del normale.
-Neku e compagnia possono comprare vestiti e altri strumenti equipaggiabili al negozio. Diventando amici del negoziante, più oggetti saranno aggiunti al catalogo.

Musica di sottofondo:
The World Ends with You: Final Remix ha un totale di 92 tracce musicali, tra cui canzoni nuove, arrangiate e originali. I giocatori possono cambiare tra le canzoni originali e arrangiate in qualsiasi momento del gioco.

Alcune delle canzoni incluse:

  • Twister
  • Give me all your love
  • Twister(Final Remix)
  • Hybrid [The Death March]
  • Twister -Crossover- (Live Ver.)
  • Revelation
  • Satisfy
  • March On
  • Ooparts
  • Make or Break remix for qanchis
  • Owarihajimari -x-tended ver.-
  • SOMEDAY -KINGDOM MIX
  • Calling
  • MMM:001 / The World Ends with You
  • Deja vu -Sanctuary mix-
  • Game Over
  • SHIBUYA
  • DTM -CrossoverJump
  • Over Yourself (papapayapa)
  • It’s So Wonderful

Nuove canzoni con gusti diversi che devono ancora apparire in The World Ends with You faranno il loro debutto in Final Remix, e le canzoni arrangiate hanno un’atmosfera completamente diversa delle loro controparti originali.

Personaggi
-Mr. H (Sanae Hanekoma)
Questo proprietario di caffè dice di essere un “guardiano” che tiene d’occhio il Reapers’ Game, e dà a Neku consigli sentiti.

Soldati Reaper
-Higashizawa (Yosai Higashizawa)
Questo enorme Reaper ha appena 20 anni, ma può comunque demolire un parcheggio con un solo pugno ben piazzato. Se c’è un cervello, da qualche parte tra i muscoli di Higashizawa, spesso dimentica di usarlo non appena qualcosa fa leva sulle sue emozioni.

Ufficiali Reaper
-Minamimoto (Sho Minamimoto)
Violento e maliziosamente matematico, questo giovane genio non è un tipo con cui scherzare. Dopo aver ottenuto dei numeri “zetta” eccellenti, Minamimoto ha scalato i ranghi dell’organizzazione Reaper.
-Konishi (Mitsuki Konishi)
Questa pericolosa civetta sarà anche vestita come una cameriera, ma sta seduta comodamente tra i ranghi più alti dei Reaper di Shibuya. Konishi sembra avere almeno qualche responsabilità, ma Neku e gli altri la vedono a malapena.
-Kitaniji (Megumi Kitaniji)
Il capo di tutto è Kitaniji, un attento calcolatore i cui gusti hanno creato il Game. Ci vuole una mente sicura di sé e fantasiosa per stare in testa ai ranghi dei Reaper, ma Kitaniji sa di essere l’uomo migliore per questo compito.

The World End with You: Final Remix uscirà in Giappone il 27 settembre, mentre della data occidentale si sa solo “autunno”. Nell’articolo di Gematsu linkato sotto potete vedere il comunicato in lingua originale e tutte le immagini correlate.

Fonte: Gematsu


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.