7 Settembre 2016 • Notizia

Nuovi dettagli per Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio

CELEBRA IL 25° ANNIVERSARIO DI SONIC E USA GLI ELEMENTI IN SONIC BOOM: FUOCO E GHIACCIO,

IN ARRIVO SU NINTENDO 3DS IL 30 SETTEMBRE 2016
Unisciti a Sonic e alla sua squadra mentre sfrecciano attraverso il loro mondo usando il potere del fuoco e del ghiaccio

06 settembre 2016 – Divertimento, azione, avventura, velocità e un mondo di azione platform ti attendono nell’ultimo capitolo della serie Sonic Boom: Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio, in arrivo in Europa il 30 settembre sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Lanciato in concomitanza delle celebrazioni per il 25° anniversario di Sonic, questo titolo adrenalinico vede Sonic the Hedgehog, il suo fidato amico Miles “Tails” Prower, il vigoroso Knuckles, Amy Rose e Sticks il tasso, uniti ancora una volta per combattere l’ignobile e malvagio D-Fecto.

I problemi iniziano quando il Dr. Eggman, dopo aver scoperto un nuovo elemento sovralimentato chiamato Magnite, lo estrae per usarlo come potente fonte di combustibile per i suoi robot, che li rende ultra-veloci, proprio come Sonic! Non solo, ma tutti i rifiuti che si generano delle attività di estrazione del Dr. Eggman vengono inviati alle isole vicine, coprendo completamente alcune aree con il fuoco e il ghiaccio. Quando le cose vanno storte con D-Fecto, il robot estrattore del Dr. Eggman, tocca a Sonic e ai suoi amici salvare il mondo.

Sonic, Tails, Knuckles, Amy e Sticks sono tutti riuniti, e i giocatori possono facilmente passare da un personaggio all’altro all’interno del gioco per utilizzare le abilità di ognuno. Il lavoro di squadra non è mai stato così importante: solo con la velocità di Sonic, i mezzi volanti di Tails, la forza bruta di Knuckles, il martello di Amy e il boomerang di Sticks, potranno congelare D-Fecto. Ma non sarà certo facile: quando si trovano faccia a faccia con boss giganti che riempiono entrambi gli schermi, le cose iniziano davvero a scaldarsi.

La novità di questo titolo è la capacità unica di passare tra fuoco e ghiaccio per raggiungere nuove aree, distruggere gli oggetti e risolvere i rompicapi. Sonic e i suoi amici possono fondere ostacoli ghiacciati per raggiungere le zone nascoste, ghiacciare getti d’acqua per scivolare rapidamente attraverso le lagune e molto altro ancora. I giocatori possono esplorare seguendo il proprio ritmo mentre cercano i segreti nascosti, oppure correre per stabilire il proprio record, ma in entrambi i casi, giocare utilizzando il fuoco e il ghiaccio è la chiave per scoprire nuovi percorsi e aree.

I divertenti dialoghi tra Sonic e i suoi amici, già noti agli appassionati della serie TV di Sonic Boom, prendono vita in questo terzo videogioco della serie Sonic Boom che propone clip di animazione in CGI di alta qualità, portando il gioco e la serie TV più vicini che mai.

Inoltre, accanto all’avventura in singolo, Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio introduce la modalità per due giocatori “Gara di Robot”, in cui i giocatori sbloccano personaggi a tema Robot per sfidare gli amici fuori strada.

Divertimento, azione, avventura, velocità e un mondo si azione platform ti attendono nell’ultimo capitolo della serie Sonic Boom: Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio in arrivo in Europa il 30 settembre sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Lanciato in concomitanza delle celebrazioni per il 25° anniversario di Sonic.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).