Durante un dev stream dedicato a Minecraft: New Nintendo 3DS Edition, la Mojang ha rilasciato nuovi dettagli sul titolo, originariamente annunciato durante il Nintendo Direct del 14 settembre. Eccoli qua:
- La grandezza massima dei mondi è 2016×2016, per fare un confronto diretto con la versione Switch, i mondi più piccoli risultano grandi 900×900 blocchi, e quelli più grandi 3000×3000 blocchi
- Il titolo è basato sulla Pocket Edition versione 0.15.4, rilasciata nel luglio 2016, e contiene tutti gli elementi rilasciati con quella versione del gioco
- Attualmente include Nether, ma non il mondo The End
- I meccanismi con la Redstone funzionano
- Vari aggiornamenti pianificati oltre i 6-8 mesi
- Gli aggiornamenti includono l’aggiunta di monumenti oceanici e blocchi dedicati a tale scopo
- Non è previsto il cross play o la condivisione dei mondi
- Al lancio non sarà disponibile il multiplayer, ma arriverà e sarà solo locale
- L’effetto stereoscopico arriverà in una patch molto presto, è quasi completata
- Si potrà invertire l’asse Y della telecamera
- È possibile abilità l’auto-jump e disattivare la view bobbing. Per chi non lo sapesse, la view bobbing è la visuale che imita il movimento del personaggio nella visuale in prima persona. Disattivandola sembrerà che il personaggio voli, in quanto verrà completamente disattivato ogni movimento verticale
- La mappa è sempre presente nello schermo inferiore
- Saranno presenti texture standard, con un effetto plastica, e città, oltre a skin di diversi personaggi
Peccato per l’assenza del multiplayer online e del crossplay, poteva essere veramente interessante avere una funzionalità simile su Nintendo 3DS. E voi, acquisterete Minecraft: New Nintendo 3DS Edition?
Via | GoNintendo
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