In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
9 Dicembre 2018 • Notizia

Intelligent Systems rivela nuovi dettagli sul Fire Emblem Expo

Qualche giorno fa, Intelligent Systems aveva parlato di un Fire Emblem Expo (sito ufficiale in giapponese) che si sarebbe tenuto il prossimo maggio a Tokyo. La cosa era rimasta abbastanza misteriosa fino a ieri, quando si è tenuto lo stream periodico di Fire Emblem Cipher, durante il quale erano state promesse più informazioni.

I superappassionati di Serenes Forest hanno tradotto per noi tutte le informazioni necessarie, su quello che sembrerebbe essere un evento divertente per i fan e nulla più (niente annunci esaltanti e niente riguardo Three Houses dunque, anche perché per quel periodo sarà già uscito, si spera).

Il Fire Emblem Expo si terrà alla sala da concerti Zepp Tokyo, il 4 maggio 2019. È stato descritto come un “evento speciale da una sola serata”, gestito da Intelligent Systems. L’attrazione principale sarà un concerto dal vivo con musiche della serie di Fire Emblem (l’elenco completo lo potete trovare nel link in fondo alla pagina). La voce cantante sarà quella di Yumi Kawamura, nota per aver cantato molti brani della serie Persona. Sarà presente anche Yu Kobayashi, la doppiatrice giapponese di Lucina. Un CD con le canzoni del concerto sarà messo in vendita nel corso della prossima primavera.

Per i fan dei Fire Emblem “di mezzo” ci sarà anche uno spettacolo teatrale basato su Radiant Dawn, con i doppiatori originali di Ike, Titania, Micaiah, Sothe e Soren.

Poi, per i vent’anni di Thracia 776 (un gioco per Super Famicom rilasciato solo in Giappone) ci sarà una mostra di artwork originali da quel titolo. Inoltre ci sarà anche uno stand per comprare merchandise (ovvio).

I biglietti saranno in vendita a partire dalle 10 del 28 dicembre (ora italiana), e costeranno tra gli 8.500 (66 euro) e i 13.000 (101 euro) yen (incluse le tasse locali). Quanti tra voi sono tanto patiti da considerare di andarci?

Fonte: Serenes Forest

[amazon_link asins=’B07DM9SP58′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4429b6c7-fb2b-11e8-8332-792af9e81663′]

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.