1 ottobre 2018 • Notizia

Nuove informazioni sulla remaster di Asterix & Obelix XXL 2

A luglio, la casa di distribuzione francese Microids aveva annunciato l’arrivo della remaster di Asterix & Obelix XXL 2 (uscito originariamente nel 2005), per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sulla pagina Steam del gioco è apparso un comunicato di Microids, che elenca le novità di questa nuova versione. La prima è la data di uscita, che sarà (almeno su PC) il 29 novembre.

In Asterix & Obelix XXL 2, i giocatori partono per un’avventura a Las Vegum grazie agli inseparabili Asterix e Obelix, senza dimenticare il fedele compagno Idefix, che fa la sua parte per sconfiggere le orde di legionari romani! I giocatori potranno switchare liberamente da un gallo all’altro per sfruttare al meglio le loro caratteristiche: Asterix usa la pozione magica per affrontare le orde romane, e può passare nei pertugi più stretti, mentre Obelix usa la sua incredibile forza per distruggere ostacoli all’apparenza insormontabili.

Novità dell’edizione rimasterizzata:

Grafica migliorata:

  • Nuove texture e modelli per tutti i personaggi e i nemici.
  • Nuove texture e illuminazione per gli ambienti.

Gameplay migliorato:

  • Un nuovo sistema di negozi che cambia e aumenta upgrade. Questi negozi si trovano nei sei ambienti di gioco e permettono ai giocatori di migliorare le proprie abilità e combo. Il sistema è simile a un classico “skill tree”.
  • Cosmic Strike e Pantry: due nuove abilità per sconfiggere i nemici.
  • Upgrade alla barra della vita: la barra della vita può essere allungata andando avanti nel gioco, per raggiungere un livello superiore di salute massima.
  • Aggiunta di tre livelli di difficoltà: facile, normale e difficile.

Una nuova aggiunta: le sfide!

  • Le sfide sono missioni bonus basate sulla lotta. L’obiettivo è sconfiggere più romani possibile in un tempo limite.
  • Ci sono due sfide per ognuno dei sei ambienti di gioco, per un totale di 12.
  • Il grado bronzo è facilmente ottenibile per fare soldi, ma la vera sfida è raggiungere l’oro!

Un nuovo sistema di collezionabili:

  • Appaiono ora delle cartoline nascoste nei livelli, raccoglierle tutte richiede di esplorare completamente il gioco.
  • Statuette, ora in 3D, possono essere sbloccate nel negozio.
  • Un nuovo sistema di Viaggio rapido: una volta sbloccato un livello, vi si può facilmente tornare per recuperare i collezionabili mancanti!

Ed ecco una breve descrizione del titolo, sempre da Steam:

Per Toutatis! Gli irriducibili galli sono tornati in un videogioco!
A più di 10 anni dall’ultima apparizione su console e PC, Asterix & Obelix tornano più in forma che mai! Asterix & Obelix XXL 2 è un sapiente mix di azione e avventura adatto a tutte le età, in cui lo humour va a braccetto con le zuffe.
Dov’è andato a cacciarsi Panoramix? Il druido dalla lunga barba è scomparso dopo aver tradito i suoi compagni per Giulio Cesare! Ora c’è grande agitazione nel villaggio dei galli! Bisogna scoprire la verità! Asterix & Obelix, sempre pronti a menar le mani, sono inviati in missione dal capo del villaggio Abraracourcix a Roma, dove un nuovo parco di attrazione, Las Vegum, è stato eretto dal celebre imperatore romano. Ma perché? Che cosa nasconde Panoramix?

Vesti I Panni Di Asterix & Obelix

Parti all’avventura a Las Vegum con gli inseparabili Asterix & Obelix, senza dimenticare il fido compagno Idefix! Anche il suo aiuto sarà utile per affrontare le armate dei legionari, ma non sarà il tuo unico alleato, infatti la pozione magica rimane sempre la tua principale risorsa antiromani!
Alterna l’astuzia di Asterix e la prodigiosa forza di Obelix per sbarazzarti delle orde di romani, risolvere enigmi e affrontare le numerose prove che ti aspettano!

Un’avventura Unica E Coinvolgente

Scopri l’imponente parco di attrazione di Las Vegum, una location completamente inedita per la serie! I nostri due buontemponi dovranno muoversi all’interno di questo universo ricco di colori e di particolari che si inseriscono nel mondo del fumetto simbolo di Goscinny e Uderzo rispettandolo fedelmente.
Vestire i panni di Asterix & Obelix è un’esperienza per cui vale decisamente la pena fare un salto nel 50 a.C.!

Un Gioco adatto A Tutti

Che tu sia da sempre fan dei nostri amici galli o che tu stia scoprendo solo ora le loro avventure, Asterix & Obelix XXL 2 è un gioco accessibile e particolarmente piacevole da giocare. Inoltre potrai divertirti a scovare un’infinità di citazioni nascoste. I personaggi che incontrerai strada facendo e gli ambienti non ti lasceranno di certo indifferente!
I giocatori più agguerriti, infine, potranno partire alla ricerca di bonus speciali e scopriranno una nuova modalità di difficoltà!

Una Versione Riammodernata

Asterix & Obelix XXL 2 è l’esperienza non plus ultra proposta a partire dal gioco iniziale. La nuova grafica fa onore al fumetto e il gameplay è stato completamente rivisitato per perfezionare le zuffe con i romani! Inoltre è stato messo a punto un nuovo sistema per migliorare gli attacchi e per la prima volta il giocatore potrà cimentarsi anche in sfide speciali!

Fonte: Steam


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.