12 settembre 2018 • Notizia

Nuove informazioni su Digimon Survive e su un nuovo Digimon Story

Nell’ultimo numero di Famitsu sono stati dati nuovi dettagli su Digimon Survive dal producer Katsuaki Tsuzuki e dal chief producer Kazumasa “Habumon” Habu. Il gioco, un SRPG con elementi visual novel, arriverà in Europa su Switch nel 2019.

Prima di tutto, entrambi hanno rivelato che lo sviluppo del gioco attualmente è al 30% di completamento. Inoltre, pare che al momento sia in lavorazione un nuovo Digimon Story, ma ci vorrà del tempo prima di poterlo annunciare per bene. Probabilmente vorranno focalizzarsi innanzitutto su Survive. Non ci sono attualmente delle piattaforme annunciate per il nuovo Story, ma si può teorizzare che Switch sarà tra di esse.

Di seguito ecco altri dettagli dall’intervista!

  • È attualmente in sviluppo un nuovo Digimon Story, ma ci vorrà del tempo. Per questo motivo, per avere nuovi contenuti stiamo creando Digimon Survive. Speriamo che possa diventare una terza serie Digimon.
  • In Digimon Survive, in base alle scelte fatte dei personaggi possono morire, e succederanno cose che non potevamo rappresentare nell’anime.
  • Non significa che esistono tantissimi finali, ma la trama si dirama effettivamente in base alle scelte precise fatte dal giocatore.
  • Al momento, è divisibile bene o male in tre route. Forse si può riuscire ad aggiungerne una extra.
  • Le battaglie presenteranno elementi come gli status per nemici e alleati, e anche le condizioni di vittoria dipenderanno dalle scelte fatte.
  • Le evoluzioni dei Digimon cambieranno in base alla route intrapresa.
  • Il gioco presenta oltre 100 Digimon, più qualche extra. C’è meno attenzione sul numero dei Digimon, perché sono stati scelti quelli più adatti all’atmosfera del gioco.
  • Ci piacerebbe continuare a espandere i mondi dei Digimon originali dei giochi.

Fonte: Siliconera


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.