17 Marzo 2019 • Notizia

Team Sonic Racing: tante novità dal SXSW 2019 e non solo!

Personalizzazione dei veicoli, nuovi tracciati, un corto animato e persino un remix di un brano di Sonic Mania Adventures

Non vi sarete mica persi la sezione dedicata a Sonic del SXSW 2019? Perché in tal caso ci siamo noi a farvi recuperare le ultime notizie su Team Sonic Racing ed altro!

Iniziamo dunque con il pezzo grosso di carne di porcospino: nel gioco sarà possibile personalizzare i propri veicoli con pezzi intercambiabili (alla stregua degli ultimi Mario Kart), power-up, verniciature, disegni e persino modifiche al clacson.

Altra novità di minor conto è l’annuncio di un nuovo tracciato, Bingo Party, basata sulla BINGO Highway di Sonic Heroes e la cui musica, che vi alleghiamo, è stata realizzata da TORIENA (una creatrice di musica chiptune) e Jun Senoue.

Non solo, ma proprio come per Sonic Mania verrà realizzata anche per questo titolo una brevissima serie animata di due episodi chiamata Team Sonic Racing Overdrive con protagonisti i personaggi di gioco: date un’occhiata al primo episodio, l’unico al momento disponibile.

E a proposito di Sonic Mania Adventures: è stato anche rilasciato il remix del tema musicale di Knuckles, per chiunque ne fosse interessato!

Chiudendo con una nota positiva, PER ORA nessun trailer del sicuramente magnifico film di Sonic. Anche oggi l’abbiamo scampata bella.

Fonti: Gematsu, NintendoEverything, NintendoSoup

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.