Novità riguardo Pokémon nel Direct del 12 Novembre 2015

1 min.
13.11.2015
Notizie


Alla fine, le previsioni di un annuncio sulla serie principale di Pokémon si sono dimostrate infondate. Invece, abbiamo ricevuto informazioni riguardo a ben 4 giochi spin-off dei mostri tascabili.

Il primo è stato Pokémon Picross, ovvero una nuova versione del celebre gioco, ma che vedrà la risoluzione di rompicapi che rappresentano, appunto, dei Pokémon. Arriverà gratuitamente nel Nintendo eShop per il Dicembre 2015.

L’annuncio successivo riguardava una, anzi tre new entry nel catalogo delle virtual console 3DS, ovvero Pokémon Versione Rossa, Blu e Gialla. I giochi, come tutti quelli della serie virtual console, sono uguali agli originali. Unica differenza per motivi tecnici è stata un adattamento per lo scambio di Pokémon: non avverrà più tramite cavo Game Link, bensì attraverso la più semplice connessione wireless del 3DS. Saranno disponibili nel Nintendo eShop a partire del 27 Febbraio 2016, attualmente a un prezzo imprecisato.

Altro annuncio, che è stato più una conferma ufficiale, riguarda il porting su Wii U del picchiaduro arcade Pokkén Tournament, un picchiaduro a tema Pokémon con le meccaniche di Tekken. Inoltre, è stata mostrata una carta amiibo raffigurante Mewtwo Nero, nuova versione del celebre Pokémon leggendario, e che sarà rilasciata con le prime copie del gioco. La carta permetterà di sbloccare immediatamente Mewtwo Nero come personaggio giocabile. Il gioco verrà lanciato sul mercato europeo nella primavera del 2016.

Infine, è stato mostrato un altro trailer di Super Pokémon Mystery Dungeon, con qualche informazione aggiuntiva sul gioco (per esempio la presenza di tutti e 720 i pokémon) e finalmente una data d’uscita europea: 19 Febbraio 2016. Anche se è ben lontana dalla data americana, cioè il 20 Novembre di quest’anno, non possiamo che pazientare.

E riguardo Pokémon è tutto, per ora. Dispiace anche a me, lo so. Vorrei dare fuoco a della roba ma è illegale per ora.