29 Maggio 2019 • Notizia

Novità della Pokémon 2019 Press Conference: Pokémon Masters, Pokémon Home e tanto altro

Stanotte si è tenuta la Pokémon 2019 Press Conference, un evento che ha discusso delle novità Pokémon in arrivo oltre a Spada e Scudo. Tali novità si sono rivelate molte di più di quanto pronosticato: scopriamole insieme.

  • È stato annunciato che Detective Pikachu, il gioco per 3DS che ha ispirato il recente film campione di incassi, avrà un seguito in uscita su Nintendo Switch. Avrà un finale diverso rispetto a quello del film.
  • Questo autunno verrà aperto un nuovo Pokémon Center in Shibuya.
  • È stata annunciata ufficialmente la versione cinese di Pokémon Quest, che introdurrà una modalità PvP e integrazione con i social cinesi. Lo sviluppo del “nuovo” Pokémon Quest è stato fatto in collaborazione con NetEase.

  • È stato annunciato Pokémon Home per Switch e smart devices. È in sostanza la continuazione di Pokémon Bank, e potrà connettersi con Pokémon Spada e Scudo, i Pokémon Let’s Go, Pokémon GO e la stessa Pokémon Bank. Il suo lancio è previsto per inizio 2020.

Pokémon Home

  • È stato annunciato Pokémon Sleep per smart devices. Come si può dedurre dal nome, il gioco convertirà il sonno in un’esperienza videoludica. Difficile capire come, ma si possono aspettare altre informazioni in merito prima del suo lancio, nel 2020.

Pokémon Sleep

  • È stato annunciato Pokémon Go Plus+ (sì, praticamente due +). A differenza del modello precedente, potrà vantare l’integrazione con l’appena annunciato Pokémon Sleep.
  • Per pubblicizzare Pokémon Sleep, in Pokémon GO ci sarà un evento con alta frequenza di Snorlax. Avrà la mossa Sbadiglio.

  • Ed ecco il “mega” annuncio: è in arrivo su smart devices il gioco nato dalla collaborazione tra The Pokémon Company e DeNa. Il gioco si chiamerà Pokémon Masters e vedrà il giocatore lottare con e contro Allenatori celeberrimi della serie principale, tra cui Brock, Misty, Camilla, Rocco, Diantha e molti altri. Il gioco uscirà nel 2019.

Cosa pensate di tutte queste novità? Vi intrigano? Bene, ora torno a dormire… Anzi, no, tra pochi minuti annunceranno il nuovo eroe mitico di Fire Emblem Heroes.

AGGIORNAMENTO: ecco il comunicato stampa di Star2com.

La conferenza stampa completa, tenutasi il 29 maggio, verrà presto pubblicata sul canale ufficiale Youtube di Pokémon.

Di seguito sono elencati i punti chiave della conferenza:

 

Pokémon HOME

Una nuova app basata sul cloud consentirà agli Allenatori di gestire la propria collezione Pokémon;

Il lancio è previsto per l’inizio del 2020 per dispositivi iOS, Android e Nintendo Switch.

Pokémon Sleep

Il lancio è programmato per il 2020 e sarà una nuova app per dispositivi mobile che ha come scopo quello di trasformare “il sonno in intrattenimento”;

Ulteriori dettagli sulla funzionalità dell’app saranno rivelati in seguito;

È stato inoltre annunciato Pokémon GO Plus +, una nuova periferica per Nintendo;

Pokémon GO Plus + si connetterà a Pokémon Sleep e sarà utilizzabile insieme all’applicazione.

Pokémon Masters

Un nuovo gioco Pokémon per dispositivi iOS e Android di The Pokémon Company e DeNa;

In Pokémon Masters saranno presenti molti Allenatori di Pokémon famosi conosciuti durante la lunga storia dei giochi Pokémon;

Ulteriori dettagli previsti a giugno.

Un nuovo gioco Detective Pikachu per Nintendo Switch

Creatures Inc. creerà qualcosa di nuovo riguardo la serie di videogiochi Detective Pikachu per Nintendo Switch.

Pokémon Quest in Cina

Da quando è stato annunciato a maggio l’arrivo di Pokémon Quest in Cina tramite il nuovo partner NetEase, oltre 1,7 milioni di giocatori nel paese si sono pre-registrati al gioco;

Pokémon Quest in Cina sarà migliorata rispetto all’originale grazie a nuovi elementi social e pvp;

NetEase sta lavorando con The Pokémon Company per portare altri giochi Pokémon in Cina.

Magliette Pokémon

La linea di abbigliamento ufficiale con i design originali dei primi 151 Pokémon, già presente in Giappone, arriverà in Europa e negli Stati Uniti.

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.