In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
15 Agosto 2016 • Notizia

Nordic Games si ribatezza: ecco THQ Nordic

Con un comunicato stampa molto… diretto, Nordic Games ha annunciato il cambio di nome della compagnia in THQ Nordic.

Nordic Games dal 2008 cominciò a produrre videogiochi. L’unico loro successo discreto dei tempi fu la serie We Sing per Wii.
Poi dal 2011 iniziò ad acquisire i diritti di varie IP, cominciando da alcune minori per poi arrivare a quelle sempre più importanti, fin quando nell’aprile 2013 acquisì le proprietà restanti della THQ, ormai andata in bancarotta, tra cui Darksiders, MX vs. ATV e Red Faction.
C’era un solo problema in tutto questo, per citare il comunicato…

Si può dire senza dubbi che uno dei momenti più importanti della nostra compagnia era il 2013, ma al tempo stesso su tutti i siti videoludici dicevano la stessa cosa; “Chi CAZZO è Nordic Games?”, “Darksiders comprato da… Nordic Games?”, “Quelli di Nordic Games spiegano chi schifo sono, e i loro piani con le vecchie IP di THQ”. Ironicamente, fu questo che avvenne.

Per questo motivo, ma sopratutto per dare rispetto a ciò che era THQ e all’intrattenimento che ha portato ai giocatori negli anni, Nordic Games, che nel giugno 2014 aveva annunciato di aver acquistato il trademark e il logo di THQ, ha ora deciso di ribattezzarsi come THQ Nordic.

Fonte: GoNintendo

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest’ultimi. Se c’è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente “Jack of all trades, master of none”.
I suoi due slogan sono “It’s-a Mirax!!” e “Guardatevi Clannad.”

Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest'ultimi. Se c'è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente "Jack of all trades, master of none". I suoi due slogan sono "It's-a Mirax!!" e "Guardatevi Clannad." Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn