13 novembre 2018 • Notizia

Nippon Ichi rivela Destiny Connect, un nuovo RPG per Switch e PS4

Non ci sono mai troppi RPG su di una console, non trovate? A chi la pensa così, come il sottoscritto del resto, farà allora molto piacere sapere che Destiny Connect, un nuovo RPG ad opera di Nippon Ichi, i creatori della serie Disgaea, è in arrivo su Switch (almeno in Giappone, il prossimo 28 febbraio) e PS4.

Annunciato sul nuovo numero di Famitsu e diretto Yoshihiko Toda, il gioco sembra promettere bene: si tratta di un RPG ambientato nell’immaginaria città di Clocknee che, colpita da un disastro, costringerà la giovane Sherry ed il giovane Pegreo, accompagnati dal robot Isaac a partire all’avventura. Il titolo, a quanto si può inoltre desumere dalle immagini divulgate, dovrebbe interessare anche dei viaggi temporali e un battle system simile a quello di titoli come Digimon Story.

E voi? Siete stuzzicati da questo nuovo annuncio?

Fonte: Nintendolife


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.