10 settembre 2018 • Nintendoomed Shop

Nintendoomed Shop: i titoli da giocare online su Switch

L’estate sta finendo, ma il Nintendoomed Shop continua a cercare di spillarvi soldi! Per questo appuntamento abbiamo deciso di focalizzarci sui giochi che sfruttano il nuovo servizio Nintendo Switch Online, che verrà lanciato questo mese in data ancora da destinarsi. Dopotutto, che ve ne fate dell’online se non avete i giochi da usare?

Splatoon 2

Lo avete già visto dall’immagine nell’articolo, e personalmente è la prima cosa che mi viene in mente quando penso a dei giochi su Switch che sfruttano molto l’online. Splatoon 2 è il secondo capitolo della giovane IP di Nintendo, uno sparatutto che non è come gli altri, nel quale non bisogna puntare alle uccisioni ma al colorare il più possibile lo scenario… o almeno, questo è quello che succede nella modalità principale, ma ce ne sono ben altre con obiettivi diversi, e con la recente Octo Expansion anche chi preferisce una campagna in giocatore singolo viene accontentato.

ARMS

Per quanto sia anche questa una nuova IP di Nintendo, in molti definiscono ARMS come uno Splatoon che non ce l’ha fatta. È un picchiaduro che fa uso della tecnologia di Switch e dei Joy-Con, nel quale controlleremo dei lottatori dalle braccia allungabili e dai design originali. Si può anche giocare con il Controller Pro, ma gli omini di Nintendo mi hanno detto che la vera esperienza di gioco™ è quella con i Joy-Con, grazie anche alla funzione di HD Rumble. Avrà anche avuto meno successo, ma potete comunque dargli un’occasione!

Mario Kart 8 Deluxe

Penso che Mario Kart sia un gioco che non ha bisogno di presentazioni, data la grande fama di questa serie spin-off dedicata a Mario. La versione Deluxe del capitolo già uscito su Wii U presenta numerose aggiunte tra personaggi giocabili, veicoli, piste, modalità e quant’altro, comprendendo sia contenuti esclusivi sia quelli che inizialmente erano DLC. Ovviamente, trovandosi in questo articolo, potrete gareggiare online puntando a diventare i migliori! E poi qui Waluigi è giocabile, a differenza di Smash.

Mario Tennis Aces

Rimanendo in tema Mario, se avete seguito un minimo la scena Nintendo a giugno sarete sicuramente venuti a conoscenza di Mario Tennis Aces, uscito da poco. Questo capitolo conta diverse novità, come una modalità storia, ma anche la possibilità di giocare online in tornei organizzati periodicamente. Inoltre, man mano vengono aggiunti nuovi personaggi giocabili tramite aggiornamenti gratuiti, dando sempre più contenuti a questo Mario Tennis. E non preoccupatevi, perché non serve aver giocato agli altri: vi spieghiamo noi la lore.

Dragon Ball FighterZ

Passando a dei titoli di terze parti, va sicuramente tenuto in conto Dragon Ball FighterZ, nuovo picchiaduro 2D di Arc System Works basato sulla celebre serie Dragon Ball. Il 28 di questo mese uscirà la versione per Nintendo Switch, che abbiamo provato di persona all’evento post E3 e che vi consigliamo caldamente, se siete appassionati dei picchiaduro o delle avventure di Goku. Inoltre, vi ricordiamo che la versione per Switch conterrà tutti i DLC già usciti prima del 28 settembre!

Monster Hunter Generations Ultimate

Uscito da pochi giorni, Monster Hunter Generations Ultimate è il nuovo capitolo su Switch della serie firmata Capcom, versione definitiva di Monster Hunter Generations, precedentemente uscito su Nintendo 3DS. Tra le aggiunte ricordiamo nuovi mostri da cacciare, nuovi stili di combattimento e il Rango G, che presenterà missioni ancora più difficili di quelle del gioco base. Se volete saperne di più, date un’occhiata alla nostra recensione! Sicuramente giocare online per cacciare in gruppo è una bella esperienza.

Super Smash Bros. Ultimate

Non poteva certo mancare all’appello Smash, uno dei giochi più attesi dalla fanbase di Nintendo sin da quando è stato annunciato. Probabilmente nel Nintendo Direct potrebbe essere mostrato un nuovo personaggio giocabile per aumentare l’hype di massa verso il picchiaduro crossover. Oltre ai tanti contenuti presenti nel gioco di per sé, l’online sarà sicuramente un motivo per rimanerci attaccati anche dopo molto tempo dalla sua uscita, in particolare se siete interessati al gioco competitivo.

Inoltre, come ultimo ma non meno importante articolo che vi suggeriamo, c’è l’adattatore LAN per collegare Switch a internet via cavo anziché tramite Wi-Fi. In questo modo, in genere, la connessione è più stabile e sarà più semplice giocare online senza lag. Potreste farci un pensierino!

E con questo è tutto per il momento! Speriamo che abbiate trovato qualcosa che fa per voi. Ci vediamo per il prossimo appuntamento con il Nintendoomed Shop!

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.