8 Dicembre 2018 • Nintendoomed Shop

Nintendoomed Shop di Natale, tutto il meglio per le vostre festività!

Siamo arrivati finalmente al periodo più bello dell’anno, il Natale, dove abbiamo tutti un po’ più di tempo libero per divertirci come vogliamo e magari spendere qualche soldino per fare un regalo e noi stessi o ai nostri amici.  Noi siamo qui con questo Nintendoomed Shop proprio per consigliarvi negli acquisti a tema Nintendo, dunque cominciamo con la console di punta: Nintendo Switch.

Partendo dalla console in sé, infatti, troviamo moltissimi bundle tra cui scegliere se ancora non avete preso la console.

Nonostante Nintendo abbia fatto uscire molti dei suoi pezzi da 90 (come Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Xenoblade 2) nel 2017, il suo supporto a Switch non è mancato neanche quest’anno, sia con porting di titoli già usciti su Wii U come Bayonetta 1 + 2, Donkey Kong Country Tropical Freeze e Hyrule Warriors, sia con giochi nuovi.

Se state cercando qualcosa con cui giocare con gli amici o la famiglia troverete Mario Tennis Aces e Super Mario Party, due degli spin-off dedicati all’idraulico baffuto e Super Smash Bros. Ultimate, l’ultimo capitolo della famosissima serie di picchiaduro Nintendo.

Kirby Star Allies e Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee invece offrono una campagna da giocatore singolo, che però può essere giocata anche in compagnia se si desidera.

Se invece cercate qualcosa di completamente diverso dai videogiochi più standard, Nintendo è sempre in grado di soddisfare le vostre richieste con Nintendo Labo.

Passando invece ai titoli prettamente da giocatore singolo troviamo un parco titoli GDR piuttosto ampio: Octopath Traveler, l’RPG a turni pubblicato da Square Enix a luglio, Torna – The Golden Country, il DLC (ma neanche troppo) di Xenoblade Chronicles 2  e The World Ends With You – Final Remix, remaster dell’RPG d’azione uscito su Nintendo DS. Tra i titoli multipiattaforma troviamo poi Ys VIII, Shining Resonance Refrain e Valkyria Chronicles 4, di cui potete leggere anche le rispettive recensioni, e il Dark Souls degli action RPG, appunto Dark Souls: Remastered.

E non sono finiti qui, infatti ci sono molti altri titoli di terze parti che sono arrivati sulla console ibrida Nintendo come Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Wolfenstein 2: The new Colossus, o se preferite i picchiaduro 2D ci sono SNK Heroines Tag Team Frenzy, con il suo notevole fanservice, e soprattutto Dragon Ball FighterZ. Oppure potete uccidere orde di creature oscure in Diablo III Eternal Collection o combattere nello spazio in Starlink: Battle for Atlas.

Per quanto riguarda Switch abbiamo finito, ma non temete, nella prossima pagina troverete i consigli del buon Enpitsu per quanto riguarda il Nintendo 3DS.

Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.