2 Agosto 2019 • Notizia

Nintendo e Tencent confermano: Nintendo Switch uscirà in Cina

La presentazione di Nintendo Switch per il mercato cinese, tenuta da Nintendo e Tencent a Shanghai, ha confermato finalmente l’uscita della console ibrida in Cina. Quanti soldi porterà ciò a Nintendo? Intanto, vediamo alcuni dettagli che sono stati rivelati.

  • Lo distribuirà Tencent (e fin lì);
  • Tencent localizzerà i giochi in cinese semplificato (per ora sono stati confermati solo Breath of the Wild e Super Mario Odyssey);
  • Tencent hosterà anche i servizi online in Cina (nel resto del mondo se ne occupa Google, ma, sapete… Google… Cina…);
  • Per gli acquisti eShop si potrà usare WeChat Pay (equivalente cinese di PayPal, sempre offerto da Tencent);
  • Data d’uscita e prezzo sono ancora da stabilirsi.

Rimane la domanda: ne varrà la pena? Il mercato cinese aumenterà sensibilmente i profitti di Nintendo o sarà un mezzo fallimento come con DS e 3DS?

Fonte: ResetEra


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.