Nel corso della notte, Nintendo ha rivelato la nuova infornata di giochi che arricchiranno la libreria degli abbonati a Nintendo Switch Online il 28 luglio. Un’infornata piccola, visto che sono solo tre titoli per SNES. Vediamoli insieme.
Il primo è Claymates, un platformer uscito in Europa nel 1993 e l’anno dopo in America. Fa parte della serie di giochi in claymation della Interplay che include anche la serie ClayFighters. Secondo Wikipedia, un porting per SEGA Mega Drive era nei piani ma non fu mai realizzato.
Jelly Boy è un altro platformer cartoon, uscito esclusivamente in Europa nel 1995 per SNES e Game Boy. Fu sviluppato da Probe Software e pubblicato da Ocean.
Infine, Bombuzal è un gioco simile a Bomberman, nato negli anni ’80 su home computer e portato su SNES da Kemco nel 1990. In Nord America è noto come Ka-Blooey.
Insomma, dei giochi… di nicchia, senza dubbio. Ma vediamo un po’ i corrispettivi giapponesi:
Bombuzal rimane uguale, ma gli altri due giochi Nintendo Switch Online sono diversi.
Il primo è Shin Megami Tensei if…, uno spin-off della serie (indovinate) Shin Megami Tensei che si sviluppa da un finale alternativo del primo SMT. Uscito nel 1994, fu portato anche su PlayStation, Windows, Virtual Console Wii e iOS. Ma nemmeno una di queste edizioni uscì mai dal Giappone.
L’ultimo titolo è Tuff E Nuff (in giapponese Dead Dance), picchiaduro Jaleco da noi già disponibile da dicembre.