14 Marzo 2019 • Notizia

Nintendo Switch Online: StarTropics e Kid Icarus disponibili

Sono ora disponibili i giochi NES di marzo per Nintendo Switch Online, come al solito due giochi nuovi e due versioni SP.

I giochi nuovi sono Kid IcarusStarTropics, dei quali vi riportiamo le descrizioni dall’app.

Kid Icarus – Nella remota Terra degli angeli, Medusa, crudele gorgone, ha rubato i Tre Sacri Tesori e imprigionato Palutena, dea della luce.

Solo tu, nei panni di Pit, puoi recuperare le sacre reliquie, annientare Medusa e trarre in salvo Palutena!

Nel corso della tua avventura, attraverserai rovine tenebrose in cui troverai armi e oggetti utili per contrastare le creature mostruose al servizio di Medusa. Arco e frecce ti saranno utili quando i sinistri guardiani dell’aldilà ostacoleranno il tuo cammino, e, quando avrai sconfitto tutti i servi della perfida gorgone, dovrai vedertela con lei in persona!

Riuscirai a salvare Palutena e a recuperare i Tre Sacri Tesori?

StarTropics – Vesti i panni di Mike Jones, un normale ragazzino capitato nel mezzo di un’avventura straordinaria. Quando lo zio archeologo scompare durante una spedizione su un’isola, Mike decide di partire alla scoperta dei segreti che si celano in questo paradiso tropicale.

StarTropics offre due stili di gioco: esplora l’isola a piedi o a bordo del sottomarino dello zio, e sconfiggi le creature del luogo usando numerosi oggetti e armi.

Invece i due giochi a cui è stata aggiunta una versione speciale sono Kirby’s AdventureZelda II: The Adventure of Link. E in cosa consistono queste modifiche?

Kirby – 1,2, prova…

In questa versione speciale di Kirby’s Adventure, puoi cominciare direttamente dalla versione difficile “Extra Game” che normalmente è disponibile solo dopo aver completato il gioco. Inoltre, anche il sound test è disponibile fin dall’inizio!

Puoi premere il pulsante B per fermare una melodia, ma sarà difficile togliertela dalla testa!

Zelda II: Link, il guerriero senza pari! – Mantieni il segreto.

In questa versione speciale di Zelda II: The Adventure of Link ti ritroverai con attacco, magia e vita al livello 8, cioè il massimo, fin da subito! Non avrai oggetti all’inizio, ma potrai scatenare tutta la tua magia per farti strada tra i nemici. Completa i sei palazzi per arrivare al Grande Palazzo e riprenderti la Triforza del Coraggio.

Una versione più difficile e una più facile, quindi. Inoltre, vale la pena segnalare che l’app di NES Online si è aggiornata alla versione 2.3.0, ma non sembrano esserci dei cambiamenti radicali. Cough cough dateci i giochi SNES.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.