Nintendo Switch Online: Psycho Dream e altri giochi in arrivo il 17 febbraio

1 min.
10.02.2021
Notizie


Come sempre, l’annuncio di nuovi giochi per gli emulatori NES e SNES di Nintendo Switch Online arriva a notte fonda. Questa volta abbiamo tre giochi SNES e uno NES, e temo non ci sia niente di veramente famoso a fare da portabandiera come le ultime volte.

Vediamo quindi i quattro giochi in arrivo il 17 febbraio, cominciando da quelli per SNES:

Doomsday Warrior è un picchiaduro a scorrimento di Telenet del 1992, creato nel pieno della Street Fighter II-mania. Prima d’ora non era mai stato portato su altre console, né tantomeno uscito in Europa.

Prehistorik Man è il terzo capitolo della serie Prehistorik, iniziata sugli home computer americani. Uscito nel 1995 e sviluppato da Titus Interactive, è uno dei tanti platformer 2D “mascotte” che uscivano in quel periodo. In seguito fu portato su Game Boy Advance (solo in America) e DSiWare.

Psycho Dream è un gioco d’azione fantasy di Telenet classe 1992. Degno di nota perché prima d’ora non era mai stato pubblicato fuori dal Giappone. Vedete che ogni tanto i miracoli capitano?

L’unico gioco per NES è Solomon’s Key 2, nel video sopra chiamato con il suo titolo americano Fire ‘N Ice. Prequel del primo Solomon’s Key, è un puzzle game di Tecmo uscito nel 1992.

Ma il vero motivo per cui voi tutti siete qui è vedere i giochi giapponesi, vero? Vi accontento subito:

Psycho Dream rimane uguale, ma vediamo subito che il secondo gioco non è altri che Shin Megami Tensei II, che anche questo giro noi ci scordiamo. Poi abbiamo Mario’s Super Picross, altra ex-esclusiva giapponese che però da noi era già disponibile su Nintendo Switch Online. Infine, anche lì l’ultimo gioco è Solomon’s Key 2.