Nintendo Switch Online: Panel de Pon e altri titoli in arrivo il 20 maggio

2 min.
15.05.2020
Notizie


Con i suoi soliti annunci non più mensili, Nintendo ha annunciato che il giorno 20 maggio le librerie virtuali di NES e SNES per gli abbonati a Nintendo Switch Online si arricchiranno di nuovi titoli, eccoli!

In occidente, ci sono tre titoli per SNES e uno per NES. E nello specifico:

Panel de Pon gioco puzzle da cui proviene lo strumento “Bacchetta di Lip” di Super Smash Bros. Sviluppato da Intelligent Systems, uscì in Giappone nel 1995 e un anno dopo in occidente, subendo un pesante rebranding a tema Yoshi e con l’azzeccatissimo titolo di Tetris Attack. Perché qualunque gioco puzzle con blocchi colorati è Tetris, no? Si sa che in seguito il presidente della Tetris Company Henk Rogers ha dichiarato di essersi pentito di aver permesso a Nintendo of America di usare il nome Tetris, quindi forse è per quello che anche da noi è arrivato il gioco giapponese. Miracolo!

Wild Guns è uno sparatutto fantawestern della Natsume, uscito in Giappone nel 1994, USA nel ’95 e da noi nel ’96. Si può trovare anche sulla Virtual Console del Wii! Uhm… si poteva.

Operation Logic Bomb, titolo Jaleco del 1993, è un gioco d’azione, secondo sequel del titolo per Game Boy Fortified Zone. Se non contiamo il Satellaview, non era mai stato portato su console successive.

Il gioco per NES invece è Rygar, conversione datata 1987 di un gioco arcade della Tecmo dell’anno prima. Ne esiste pure un sequel su PS2 e Wii intitolato Rygar: The Battle of Argus. E a proposito di Wii, anche questo era su Virtual Console, ma in quel caso si trattava della versione arcade, non quella NES.

Anche stavolta, i giochi nella versione giapponese sono diversi, ma non abbiamo molto da invidiare. Panel de Pon rimane uguale, poi abbiamo Super Punch-Out!!, che da noi era già disponibile; i giochi per NES invece sono due: Rygar anche loro e Journey to Silius, uno sparatutto a scorrimento orizzontale di Sunsoft del 1990, chiamato in Giappone “Raf World“.

Che ne pensate? Per quanto mi riguarda, ho usato l’app SNES di Nintendo Switch Online solo per giocarmi A Link to the Past. Vi piacciono le aggiunte di questo mese?