9 Agosto 2019 • Notizia

Nintendo Switch Online: i giochi NES di agosto 2019

Bla bla, inserire lamentele su Nintendo Switch Online, you know the drill. Comunque sono appena stati rivelati i giochi NES che andranno a riempire il catalogo di copertine enormi a partire dal 21 agosto.

In occidente si tratta di Vice: Project Doom, un clonazzo di Ninja Gaiden con pistole pubblicato nel 1991, e Kung Fu Heroes, noto in Giappone col bellissimo titolo di Chinese Hero o  Super Chinese, uscito nel 1989 su NES e port di un gioco arcade. In cui la principessa da salvare si chiama Min-Min. Sapete che lo volete.

E ovviamente i giochi usciti in Giappone sono diversi: Chinese Hero c’è ancora, ma Vice è sostituito da un gioco col pronunciabilissimo titolo di Downtown Nekketsu Kōshinkyoku: Soreyuke Daiundōkai.

Downtown Eccetera è uno spin-off di River City Ransom, già disponibile su NES Online, ma purtroppo non ha lasciato il Giappone quindi non lo farà nemmeno questo. Something something perché non portarlo in occidente per la prima volta, something something.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.