5 Dicembre 2019 • Notizia

Nintendo Switch Online: annunciati i giochi NES e Super NES di dicembre

Sono stati annunciati i nuovi titoli NES e Super NES disponibili tramite l’abbonamento Nintendo Switch Online a partire dal 12 dicembre e devo dire che sono molto interessanti.

Super NES

Star Fox™ 2 – Questo sparatutto su binari in 3D e il secondo titolo della serie Star Fox è stato inizialmente pensato per il Super NES ma non è stato rilasciato finchè non è arrivato sul Super Nintendo Entertainment System™: Super NES Classic Edition nel 2017. Questa volta, l’impero di Andross è in guerra per conquistare il sistema di Lylat e sconfiggere la squadra Star Fox. Dopo una lunga attesa, Star Fox è di nuovo in azione!

Super Punch-Out!!™ – Con il gameplay e lo humor tipico della serie, questo seguito del classico NES vede il ritorno sul ring di Little Mac con la cintura del World Video Boxing Association a rischio.

Kirby Super Star™ – Il malvagio King Dedede è tornato e ha rubato tutto il cibo di Dream Land. Toccherà a Kirby riprenderselo e salvare Popstar dalla conquista. Non c’è un momento morto quando Kirby corre, vola e combatte!

Breath of Fire II – Ambientato 500 anni dopo l’originale, ricoprite il ruolo di Ryu, l’ultimo membro del Dragon Clan. Un cast di personaggi interessanti e particolari si unirà a te nelle tue avventure in una terra piena di magia e mistero.

NES

Crystalis – Un’epica storia per i fan degli action-RPG è pronta a essere raccontata. Ambientata in un mondo dove la civiltà è in rovina, il giovane protagonista si risveglia dal sonno criogenico e l’avventura inizia. Raccogli la Sword of Wind e avventurati nell’ignoto.

Journey to Silius –Unisciti a Jay in questa missione per sconfiggere l’esercito di robot responsabile per la morte del padre. Sconfiggi infinite serie di nemici e realizza il desiderio del padre di sviluppare una colonia spaziale nel sistema solare Silius.

È vero che abbiamo dovuto aspettare tre mesi per dei nuovi titoli del Nintendo Switch Online, ma sono decisamente più interessanti rispetto a quelli che abbiamo avuto su NES. Spero solo che Square-Enix faccia arrivare anche i suoi RPG per SNES.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.