Nintendo Switch Online: Donkey Kong Country e altri titoli in arrivo a luglio!

2 min.
08.07.2020
Notizie


Ebbene sì: la libreria NES e SNES di Nintendo Switch Online crescerà ancora questo mese, nello specifico il 15 luglio.

Il più illustre dei giochi qui presenti è senza dubbio Donkey Kong Country, primo capitolo del revival firmato Rare dello scimmione incravattato. Sapevate che Diddy Kong in origine doveva essere Donkey Kong Jr. (dall’omonimo gioco arcade)? Ma Nintendo ha detto: “No, questo design è troppo diverso, o lo cambiate o lo rendete un personaggio nuovo”. E così fu. Non è tutto, visto che Nintendo ha anche pubblicato un video, ben sapendo quant’è schifo-difficile DKC, contenente dei preziosi consigli:

Ma non è l’unico, visto che per SNES arriverà anche Natsume Championship Wrestling, titolo sportivo uscito in origine nel 1994 solo in America del nord (ma poi riproposto su Virtual Console per Wii e Wii U) basato sul gioco giapponese Zen-Nippon Pro Wrestling Dash: Sekai Saikyō Tag, ma con abbastanza modifiche da meritarsi una pagina Wikipedia separata.

Per NES avremo invece The Immortal, un gioco azione-avventura fantasy della EA, uscito nel 1990. La versione NES è in realtà un port successivo dell’originale per il computer Apple IIGS. Il gioco è noto per la sua quantità di viulenza e la linearità atipica per un RPG.

Ma non sarebbe una notizia su Nintendo Switch Online senza dare un’occhiata ai giochi giapponesi! Giusto per vedere se si beccano roba più bella.

Donkey Kong Country (con il suo titolo giapponese Super Donkey Kong) rimane invariato, ma l’altro gioco per SNES, firmato ATLUS, è Shin Megami Tensei. Esatto, proprio lui, il grande capo, il progenitore di Persona. Uscì in occidente solo nel 2014 con il porting per dispositivi iOS (oggi non più compatibili), ma per la versione originale a quanto pare non è ancora tempo.

Per NES abbiamo invece Vice: Project Doom, in giapponese Gun-Dec, che invero era già disponibile da quasi un anno per gli occidentali.

Insomma, decisamente una buona infornata di giochi questa volta, che ne pensate? Ecco il link al sito Nintendo per ulteriori informazioni su Nintendo Switch Online.