Nintendo Switch OLED: Nintendo smentisce le voci sui costi di produzione

1 min.
20.07.2021
Notizie


Qualche giorno fa la testata giornalistica Bloomberg se n’era uscita con un report, non corroborato da alcuna fonte ufficiale ma basato solo sulle opinioni di vari esperti del settore, secondo cui il costo di produzione di Nintendo Switch OLED sarebbe stato solamente di 10 dollari più alto rispetto allo Switch normale, mentre la console è venduta (negli Stati Uniti) a ben 50 dollari in più.

Allora, Nintendo non aveva voluto commentare, ma ora hanno pubblicato una dichiarazione in inglese sul loro account Twitter giapponese dedicato alle pubbliche relazioni (e da qui si capisce che vogliono che più gente possibile la legga).

Un report il 15 luglio 2021 affermava che il margine di profitto di Nintendo Switch (modello OLED) sarebbe stato più alto rispetto a Nintendo Switch. Per assicurarci la piena comprensione tra clienti e investitori, vogliamo chiarire che l’affermazione è errata.

Vogliamo anche chiarire che abbiamo appena annunciato che Switch OLED uscirà a ottobre 2021, e non abbiamo in programma nessun altro modello in questo momento.

Quindi, in un colpo solo, RIP chi accusava Nintendo di avidità e a chi sperava che esistesse un altro “Switch Pro” oltre a Switch OLED. Immagino che per sapere davvero quanto costa produrre Switch e Switch OLED dovrà passare molto tempo.

Fonte: Nintendo Enthusiast