22 Ottobre 2016 • Notizia

Nintendo: Switch non è il successore del 3DS, quello arriverà molto dopo

Data la natura ibrida di Nintendo Switch (sia casalinga che portatile), tutti noi abbiamo pensato che questa sarebbe stata l’unica console di Nintendo in questa generazione, ma a quanto pare potrebbe non essere così.

Domanda: Il Nintendo Switch è il successore del 3DS?
Risposta: Nintendo Switch è il successore della console casalinga (il Wii U). Console casalinghe e portatili sono ancora separate. Il successore del 3DS arriverà molto dopo.

Quello che avete appena letto è estrapolato da una sessione di domande & risposte che s’è tenuto durante un incontro con gli azioni. Non si tratta di una traduzione ufficiale (che arriverà nei prossimi giorni), quindi potrebbe potenzialmente essere stato tradotto non molto accuratamente, il che vorrebbe dire che si tratta solo di un malinteso. Se invece non è quello il caso, credo che le ipotesi siano due:

  1. Si tratta di chiacchiere da PR, non c’è nessuna nuova console portatile in arrivo veramente, ma si tengono così aperta quella porta casomai il Nintendo Switch dovesse floppare.
  2. Nintendo Switch apparterrà davvero ad una famiglia di console, così come io e molti altri pronosticammo tempo fa. Più in là (molto più in là, quando i costi si saranno abbassati drasticamente e tutto il resto) potrebbe dunque uscire una versione di Nintendo Switch che sia solo portatile, o qualcosa del genere.

Cosa ne pensate voi, invece?

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.

Autore: Jun

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.