28 Ottobre 2016 • Notizia

Nintendo Switch, giochi per cellulari, parchi a tema e film faranno parte dello stesso ecosistema

Direttamente dall’assemblea degli azionisti di Nintendo arrivano le prime informazioni sul futuro dell’azienda, in particolare riguardo il Nintendo Switch e l’ecosistema che verrà costruito intorno ad esso.

C’è un immagine del nostro futuro che è stata dipinta dal presidente precedente due anni fa: abbiamo quello che chiamavamo NX – che adesso è lo Switch – ed intorno ad esso ci sono i nostri progetti su smartphone, parchi a tema e film. Siamo solo all’inizio – vedrete molte connessioni tra questi ambiti, tra cui il merchandising che utilizza la nostra proprietà intellettuale.

Sono nato con una PS1 davanti e all’età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.