Nintendo Switch ha venduto 735.000 unità negli Stati Uniti a ottobre

1 min.
15.11.2020
Notizie


Nintendo Switch è una stampante per i soldi e ormai non c’è sorpresa. Però ciò che ci stupisce è quanto riesca a rompere record praticamente ogni volta!

Infatti, secondo l’ultimo report finanziaro di Nintendo, la console ibrida ha avuto non solo il miglior ottobre da quando è uscita, ma anche il secondo miglior ottobre per una console, battuta solamente da Nintendo Wii nel 2008:

Con una crescita del 136% rispetto allo stesso mese nel 2019, la famiglia di console Nintendo Switch ha visto il suo ottobre migliore finora, con più di 735.000 unità vendute tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite negli Stati Uniti. Secondo i numeri forniti dall’NPD, le vendite di Switch di ottobre 2020 sono le seconde più alte del mese, superate solamente dalle 807.000 unità di Wii acquistate nell’ottobre 2008.

Ottobre continua a essere una serie record per Nintendo Switch come migliori vendite per 23 mesi consecutivi – il numero più alto di mesi di fila da quando l’NPD ha cominciato a tenere traccia delle vendite. A oggi, Switch ha venduto più di 22,5 milioni di unità negli Stati Uniti, secondo l’NPD. E secondo i dati interni di Nintendo, Switch ha venduto più di 63 milioni di copie in tutto il mondo.

Quanto ancora andrà avanti il successo irrefrenabile di Switch? Purtroppo non possiamo saperlo, anche se gli esperti ci dicono che un successore potrebbe non essere così lontano

Fonte: Nintendo Everything