Nintendo Switch: il 13 gennaio 2017 si terrà una conferenza su palco!

2 min.
27.10.2016
Notizie


Siete stanchi dei Nintendo Direct e dei Nintendo Digital Event? E siete stanchi di aspettare che Nintendo sveli ulteriori informazioni sulla sua nuova console, il Nintendo Switch? Allora forse sarete felici di scoprire che nella notte il presidente del colosso di Kyoto, Tatsumi Kimishima, ha rivelato durante l’assemblea degli azionisti della compagnia che il 13 gennaio 2017 si terrà la Nintendo Switch Presentation 2017, dove verranno svelati dettagli quali line-up, prezzo e data di lancio.
L’evento si terrà al Tokyo Big Sight, un imponente edificio dell’omonima città giapponese che i seguenti 14 e 15 gennaio ospiterà anche la Hands-on Experiences, dove gli avventori potranno finalmente mettere mano alla console per la prima volta. Questa iniziativa arriverà poi anche in America e in Europa.

Fonte.

Insomma, contenti? Forse non dovreste esserlo più di tanto: al momento mancano ancora 77 giorni alla data stabilita. L’hype ci ucciderà tutti.

Segue comunicato stampa ufficiale:

NINTENDO SWITCH PRESENTATION 2017
IN ARRIVO IL 13 GENNAIO 2017
Una live presentation in diretta mondiale online da Tokyo

27 Ottobre 2016 – All’interno di una presentazione agli analisti finanziari che si è tenuta oggi a
Tokyo, Tatsumi Kimishima, Presidente di Nintendo Co., Ltd., ha annunciato che ulteriori dettagli sulla nuova home console Nintendo Switch verranno condivisi durante la Nintendo Switch Presentation 2017, una presentazione live su invito, dedicata a media, analisti e trade partner, che si svolgerà a Tokyo il 13 Gennaio 2017. Questa presentazione sarà trasmessa anche in live streaming online a livello mondiale e includerà la data di lancio precisa, nonché uno sguardo alla line-up di giochi attualmente in fase di sviluppo.

Mr Kimishima ha annunciato anche che una serie di eventi in cui provare Nintendo Switch, dedicati ai media e ai partner, si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di gennaio. Il pubblico potrà partecipare ad eventi futuri in cui provare la nuova console più o meno nello stesso periodo, i cui dettagli verranno annunciati in seguito.

L’ora esatta della Nintendo Switch Presentation 2017 sarà annunciata attraverso i canali social media di Nintendo nelle prossime settimane. La scorsa settimana, Nintendo Switch è stato rivelato in un video, disponibile qui: https://www.nintendo.co.uk/nintendoswitch.

Ulteriori informazioni sui risultati finanziari dell’azienda relativi alla prima metà dell’anno fiscale, sono visibili qui: https://www.nintendo.co.jp/ir/en/.