Satoru Iwata ha da poco dichiarato, per pararsi il culo dalla fanbase arrabbiatissima, che anche dopo il lancio di NX continueranno a supportare WiiU e 3DS, sopratutto concentrandosi sull’ultima casalinga Nintendo.
Qui le seguenti informazioni che ha detto.
« Riguardo cosa succederà al WiiU o al 3DS, NX è una nuova piattaforma, quindi la sua base di utenti dovrà svilupparsi da 0. Quando NX verrà lanciato, ci saranno già un buon numero di 3DS e WiiU sul mercato, quindi sarebbe molto stupido smettere di produrre titoli per 3DS e WiiU appena NX uscirà. »
« Comunque, mentre stiamo preparando NX , discutiamo con i nostri team interni come con gli sviluppato Second-Party con cui cooperiamo ed anche Produttori Third-Party su come continueremo a creare software per WiiU e 3DS. Quindi, io credo che non abbandoneremo le 2 console immediatamente. Per il WiiU, noi continueremo a supportarlo pensando a come soddisfare i consumatori che lo hanno comprato il più possibile. »
Grandi parole piene di promesse o un mero paraculo per evitare che la gente faccia acquisto di massa di vasellina all’annuncio di NX?