Nintendo ha rilasciato il resoconto finanziario di dicembre 2020

1 min.
01.02.2021
Notizie


Anche quest’anno Nintendo ha rilasciato il resoconto finanziario dedicato al trimestre ottobre-dicembre, con aggiornamenti sia dal lato hardware sia software. Iniziamo con la console di punta della casa, Nintendo Switch, che ha venduto un totale di 79,87 milioni di unità, superando così le vendite del Nintendo 3DS.

Questo significa che nei 9 mesi da marzo a dicembre la console ha superato la previsione annuale di 24 milioni di unità, quindi Nintendo ha aumentato le sue previsioni di vendita per l’anno fiscale a 26,5 milioni. Per quanto riguarda esclusivamente il modello Lite, ha quasi raggiunto le vendite totali del Wii U, come potete vedere qui.

Il seguente grafico mostra le vendite rispetto ad altre console, come potete vedere, a parità di mesi dal lancio, Nintendo Switch ha superato anche il Wii.

Passando invece ai dati sul software, possiamo vedere i titoli che hanno superato il milione di copie nell’anno fiscale, il che è interessante perché ci informa sui risultati dei giochi usciti in tempi recenti.

Come al solito hanno anche pubblicato i 10 titoli più venduti sulla console, che sono gli stessi dello scorso resoconto, ma i dati aggiornati ci mostrano degli interessanti record, come Animal Crossing che ha raggiunto i 31 milioni di copie in neanche un anno dal lancio.