21 Giugno 2019 • Notizia

Nintendo sarà presente al festival Open Sea Republic di Red Bull

Per continuare a cavalcare l’onda del successo della sua nuova console, Nintendo ha annunciato che parteciperà all’Open Sea Republic, un festival che si svolgerà su una nave GNV in viaggio tra Genova e Olbia da oggi a domenica 23 giugno. Durante questo evento sarà possibile giocare a vari titoli per Nintendo Switch quali Breath of the Wild e Super Smash Bros. Ultimate. A seguire trovate il comunicato stampa con tutti i dettagli.

NINTENDO SALE A BORDO DEL FESTIVAL DI RED BULL, OPEN SEA REPUBLIC:  VIDEOGIOCHI, MUSICA E DIVERTIMENTO

Sull’enorme palco itinerante di Open Sea Republic, presentato da Red Bull, sarà possibile giocare con i migliori videogiochi per Nintendo Switch: l’appuntamento è dal 21 al 23 giugno

Milano, 21 giugno 2019 – Grandi emozioni, divertimento e sano spirito di competizione: queste le caratteristiche che è in grado di offrire Nintendo Switch, la console da gioco più comoda, flessibile e dinamica di sempre. Caratteristiche che si possono trovare anche a bordo dell’evento presentato da Red Bull, Open Sea Republic, un enorme palco itinerante che salperà oggi, venerdì 21 giugno, da Genova a bordo di una nave GNV in direzione Olbia e farà ritorno domenica 23 giugno. Un esclusivo festival ideato da Salmo in cui diversi ospiti si alterneranno, giorno e notte, nelle diverse location della nave. Ed è proprio qui che musica e i videogiochi si incontreranno grazie alla versatilità della console, che permette di passare con un semplice gesto dalla modalità TV a quella portatile, per portare ovunque i propri videogame preferiti, anche uscendo dalle mura di casa.

Nintendo ha allestito per l’occasione varie zone della nave – area Bar, area VIP e Casinò – dove sarà possibile giocare con Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre, Super Smash Bros. Ultimate, il picchiaduro dedicato ai vari protagonisti delle diverse serie storiche firmate Nintendo, Super Mario Party, l’ultimo capitolo della serie party game per eccellenza, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un open world pieno di scoperte, esplorazione e avventura. All’esterno dello spazio allestito, i partecipanti potranno divertirsi con la console in modalità portatile e i videogiochi Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, l’ultima avventura di Super Mario con il suo fedele alleato Cappy, e FIFA 19, il videogioco calcistico che, in versione Switch, può essere giocato ovunque e in qualsiasi momento. Durante le giornate di attività verranno organizzate sfide e tornei aperti a tutti.

Un’iniziativa che avvicina videogiochi e musica resa possibile anche grazie alle caratteristiche senza precedenti di Nintendo Switch, una console unica, in grado di unire le persone e farle divertire, favorendo la convivialità. Switch permette, infatti, di scoprire il piacere di giocare insieme, di condividere momenti di svago di qualità ovunque ci si trovi, mettendo tutti d’accordo e creando un ambiente festoso o dei momenti di sana sfida. Grazie alla sua doppia natura di console sia casalinga che portatile, è un dispositivo che si adatta allo stile di vita di chiunque: senza dubbio è la console perfetta per chi conduce una vita attiva e movimentata.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.