Un rappresentante di Nintendo of Europe ribadisce che Project NX sarà presentato quest’anno

1 min.
11.10.2016
Notizie


Siete tra quelli più scettici, convinti che di Project NX non si vedrà neanche una sagoma prima dell’anno prossimo? Forse, allora, questo post pubblicato sul Nintendo Developer Portal da Ulysse Richert-Botté, un rappresentante di Nintendo of Europe, potrebbe farvi ritrovare la speranza.

nx-reveal-840x291

Sfortunatamente, non possiamo darvi ulteriori informazioni al momento.
Hai già menzionato l’unico dato che è stato reso pubblico:  Nintendo rilascerà nuove informazioni su NX entro quest’anno. Cosa ciò significhi per la presentazione delle informazioni tecniche è ancora da decidere.

Quando abbiamo aperto questo Nintendo Developer Portal [tradotto letteralmente, “portale per sviluppatori Nintendo”], il nostro obiettivo era quello di fornire la stessa quantità di informazioni tecniche a piccole e grandi compagnie, e persino agli individui, per le piattaforme esistenti: Wii U e 3DS. Non possiamo promettere se questo sarà o meno il caso con NX.

L’unica cosa che posso aggiungere è che, da quello che m’è stato detto durante il lancio di precedenti piattaforme, gli strumenti e gli ambienti di sviluppo raramente sono completamente stabili così presto. Distribuirli a molte persone troppo presto creerebbe molto lavoro al supporto di Nintendo e frustrazione negli sviluppatori, quindi sono distribuiti apertamente piuttosto tardi.
Quindi, se il lancio andrà come quelli precedenti, suggerirei di portare pazienza.

Fonte.