Nintendo non ha permesso di inserire il costume di Samus in Axiom Verge

1 min.
07.09.2016
Notizie


I fan di Metroid sono ormai a digiuno da anni e il recente lancio di Federation Force (link alla recensione) non pare essere riuscito ad interrompere la carestia. Axiom Verge, però, gioco indie uscito sul Nintendo eShop del Wii U la scorsa settimana che palesemente prende spunto dalla suddetta saga di Nintendo, è riuscito a fare felice molti degli appassionati. Insomma, Axiom Verge è un gioco di Metroid sotto mentite spoglie e gli autori avrebbero voluto rendere ciò ancora più evidente, come si evince da alcune dichiarazioni che Dan Adelman, ovvero colui che gestisce le relazioni tra gll sviluppatori indie e Nintendo of America, ha fatto su Reddit.

Avremmo amato l’idea di avere un codice segreto per far indossare a Trace il costume di Samus. Ad alcune persone di Nintendo piacque molto l’idea, ma dopo molte discussioni, hanno deciso di non darci il permesso di farlo. Credo che l’idea che qualcuno potesse giocare tutta la storia di Axiom Verge con un personaggio identico a Samus Aran fosse una preoccupazione troppo grande per loro.
C’è un segreto simile però. Se digitate JUSTIN BAILEY nella pagina dei codici, Trace indosserà una calzamaglia, proprio come in Super Metroid.

Veniamo inoltre a sapere che era stata considerata l’idea di un Amiibo dedicato ad Axiom Verge, ma che è stato scartato per paura che, di fronte ad un accessorio supplementare al gioco, la gente non lo avrebbe acquistato e non sarebbero rientrati nei costi.