Sembra che Nintendo nutra parecchia fiducia nei confronti dei suoi piani per il futuro prossimo.
Kimishima: Nintendo’s apps will be localized into 8 languages, be available in over 100 countries. https://t.co/Kf5WyE2Kl6
— Kyle McLain (@FarmboyinJapan) 30 Ottobre 2015
Kimishima also says that in 3 years time, Nintendo’s profits will have the potential to exceed Wii/DS era profits. https://t.co/Kf5WyE2Kl6 — Kyle McLain (@FarmboyinJapan) 30 Ottobre 2015
“Le app di Nintendo saranno tradotte in 8 lingue e saranno disponibili in oltre 100 paesi.”
“Kimishima aggiunge anche che entro i prossimi tre anni i profitti di Nintendo potrebbero superare quelli dell’era Wii/DS.”
Non è roba da poco. Specie se si considera che il periodo di commercializzazione di quelle due console è stato in assoluto quello economicamente più fortunato di sempre per la compagnia di Kyoto. Riusciranno i giochi per cellulari co-prodotti con DeNA (il cui primo uscirà nel marzo 2016 e si intitolerà “Miitomo”) e Project NX, la nuova console di Nintendo, a contribuire a raggiungere questo obiettivo?