Nintendo ha brevettato una console che non legge dischi ottici e con controller dotato di schermo

1 min.
22.08.2015
Notizie


Si torna a parlare della next-gen di Nintendo (e del fantomatico Project NX, quindi).
Nintendo ha depositato lo scorso 10 febbraio un brevetto che è stato pubblicato solo due giorni fa, il 20 agosto.  Si tratta di, udite udite, una nuova console casalinga.

2_pat75ktg

A meno che non siate degli ingegneri, è probabile che da questo diagramma ci trarrete poco. Ciò che c’è da notare, però, è la completa assenza di un lettore di dischi ottici. Potrebbe essere l’addio di Nintendo al mercato retail?

Come se non bastasse, il brevetto parla persino di un servizio integrato di streaming per i giochi. Sì, esatto, come Onlive, per intenderci. Surreale per Nintendo? Non troppo se si considera che un paio di anni fa la compagnia nipponica aveva acquisito un’azienda francese specializzata nell’ambito delle tecnologie cloud-based.

C’è da chiedersi se questa console sarà totalmente basata sul cloud gaming o seppure permetterà di ususfruire di software anche in maniera tradizionale.

3_pat8jjnl

Il brevetto accenna anche al controller della console r pare che questo non sarà troppo diverso da quello del Wii U dato che avrà uno schermo incorporato.

Insomma, eccovi le prime succose informazioni UFFICIALI circa la prossima console di Nintendo. Che ne dite?