10 novembre 2018 • Notizia

Nintendo ritiene i giochi Cloud una buona cosa

Loro usano Cloud

I giochi Nintendo Switch su Cloud sono una realtà, per ora, solo in Giappone. Esempi includono Resident Evil 7 Assassin’s Creed Odyssey, che sono giocabili in quella regione sull’ibrida Nintendo a un prezzo più basso rispetto alle altre console, a patto di rinunciare al “dove, quando e con chi vuoi” per rimanere costantemente collegati a Internet (o usare il 4G del telefono… ma chi glielo fa fare?).

Ecco l’affermazione di Shuntaro Furukawa al riguardo, dall’ultimo incontro con gli investitori:

Generalmente, credo che avere la libreria Switch arricchita dai titoli di distributori che utilizzano la tecnologia Cloud sia una cosa molto positiva.

E fa molto per espandere il nostro pubblico, perché ci sono titoli che in altri modi non potrebbero essere disponibili su Nintendo Switch.

Che ne pensate? Vorreste che questo tipo di port arrivasse anche in occidente?

Fonte: GoNintendo


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.